Incendi in Amazzonia del 2019: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
{{Interprogetto}}
{{Interprogetto}}
[[Categoria:Brasile]]
[[Categoria:Brasile]]
[[Categoria:Storia contemporanea]]
[[Categoria:XXI secolo]]

Versione delle 21:17, 3 dic 2019

Citazioni sugli incendi in Amazzonia del 2019.

Citazioni

  • Non chiedetemi le prove, ma ci sono forti indizi che a provocare gli incendi di questi giorni siano state le Ong ambientaliste. Hanno perso i fondi statali e per questo stanno seminando il panico, danneggiando così l’immagine del nostro Paese. [...] Potrebbero essere stati anche gli agricoltori? Certo, tutti sono sospettabili, anche gli indios: ma secondo me, vi ripeto, le Ong sono in cima alla lista. (Jair Bolsonaro)
  • Senza l'Amazzonia, non possiamo tenere sotto controllo il riscaldamento della Terra. I polmoni del pianeta sono in fiamme [...] L'Amazzonia ha bisogno di più delle nostre preghiere. (Leonardo DiCaprio)
  • Siamo tutti preoccupati per i vasti incendi che si sono sviluppati in Amazzonia. Preghiamo perché, con l'impegno di tutti, siano domati al più presto. Quel polmone di foreste è vitale per il nostro pianeta. (Papa Francesco)
  • Terribili e pericolosi non solo per il Brasile e per tutti i Paesi coinvolti, ma anche per il mondo intero perché la foresta pluviale è di grande importanza per il sistema globale del clima. Non è esagerato definirla il polmone verde del mondo. (Angela Merkel)

Altri progetti