Il metodo Kominsky: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Episodio 1, Un attore evita: corsivo per i titoli dei film o delle serie tv
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Riga 34: Riga 34:
*Ho cancellato il seminario di martedì sulla sitcom. Non frequentate il mio corso per diventare un mucchio di ruffiani leccapiedi alla ricerca di risate forzate di applausi ai fottuti [[People Choice Award]]. ('''Sandy''')
*Ho cancellato il seminario di martedì sulla sitcom. Non frequentate il mio corso per diventare un mucchio di ruffiani leccapiedi alla ricerca di risate forzate di applausi ai fottuti [[People Choice Award]]. ('''Sandy''')
*Il pianto è un modo socialmente accettato di esprimere il dolore. È quello che ci si aspetta, ma proviamo di tutto quando perdiamo qualcuno, solo che non lo mostriamo. Vedere uno sfogo di rabbia è stato più interessante. ('''Lisa''')
*Il pianto è un modo socialmente accettato di esprimere il dolore. È quello che ci si aspetta, ma proviamo di tutto quando perdiamo qualcuno, solo che non lo mostriamo. Vedere uno sfogo di rabbia è stato più interessante. ('''Lisa''')
*'''Eileen''': Sei il suo migliore amico, no?<br>'''Sandy''': Non lo so. Lo sono? <br>'''Norman''': No, ma non discutere con lei.

===Episodio 2, ''Un agente si addolora''===
*Le volgarità sono sintomi di una mente pigra. ('''Norman''')
*Spencer Tracy diceva: "Impara le battute e non urtare contro i mobili". ('''Norman''')
*Vi dico sempre di prestare attenzione di quello che vi accade nelle vostre vite. Provare dei sentimenti, non importa quanto dolore vi provochino, perché quel dolore, quella...quella tristezza inarrestabile è la vostra materia grezza, è l'oro che un attore deve avere per creare una bella performance. ('''Sandy''')
*È doloroso essere umani. Fa male da morire. E potete esplorare il mondo quanto volete, ma quel dolore non se ne andrà. Perché essere umani ed essere ferito sono la stessa maledetta cosa. ('''Norman''')
*L'obiettivo di questo lavoro è di scavare nei nostri sentimenti per vedere come possiamo tradurli delle azioni che riverseremmo nel nostro comportamento. ('''Sandy''')
*'''Lisa''': {{NDR|[[Patti LaBelle]] sta cantando ''Lady Marmalade''}} Non ti sembra inappropriato per un funerale?<br>'''Mindy''': Questo è niente, aspetta di vedere le drag queen.

===Episodio 3, ''Si gonfia la prostata''===
*'''Rabbino''': Norman, scusa se te lo dico ma quando si osserva lo ''shiva'' per un parente, tutti gli specchi della casa dovrebbero essere coperti.<br>'''Norman''': Lo so, ma io non sono quel tipo di ebreo.<br>'''Rabbino''': Davvero? E che tipo di ebreo sei?<br>'''Norman''': Sono uno di quelli atei.
*'''Sandy''': Dovresti solo far scivolare via la rabbia. Sai, è un processo.<br>'''Norman''': Hai finito con le banalità?<br>'''Sandy''': Be' in realtà ne conosco altre. Meglio prevenire, che curare. Meglio un uovo oggi, che una gallina non so quando...


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 01:31, 23 mar 2020

Il metodo Kominsky

Serie TV

Questa voce non contiene l'immagine della fiction televisiva. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

The Kominsky Method

Lingua originale Lingua inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno

2018 - in produzione

Genere commedia
Stagioni 2
Episodi 16
Ideatore Chuck Lorre
Rete televisiva Netflix
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani


Il metodo Kominsky, serie televisiva commedia trasmessa del 2018, ideata da Chuck Lorre.

Stagione 1

Episodio 1, Un attore evita

  • Prima di iniziare la lezione di stasera, vorrei soffermarmi a parlare sulla nostra "arte": la recitazione. Che cos'è? Mentre un attore recita, che cosa lui o lei o loro, stanno facendo? Be' da una parte la risposta è facile. Stanno fingendo e a noi sembra reale. Ma a un livello più profondo dovremmo chiedere a noi stessi: "Che sta succedendo?" Chiedetemelo, vi prego, perché sto iniziando a sentirmi solo qui. Quello che succede, e voglio che ascoltiate bene, quello che succede è che l'attore interpreta Dio. Perché, dopotutto, che cosa fa Dio? Dio crea. Dio dice "ecco il mondo" e bam! Quel mondo esiste. Dio dice "Ecco la vita" e bam di nuovo! Nasce la vita. Dio dice "Ecco la morte" e boom! Oscurità. E l'oscurità ritorna. Per noi questo che significa? Che ne facciamo di questa informazione e come lo riportiamo nel nostro lavoro? La risposta, miei cari colleghi, è che, come Dio, dobbiamo amare le nostre creazioni. Dobbiamo riempirle di vita, di carattere, di speranza, di sogni e di errori fatali, e poi... e poi dobbiamo lasciarle andare. Perché alla fine il vero amore, l'amore di Dio, è lasciare andare. (Sandy)
  • Amate il personaggio, non inseguite la fama o il denaro. È questo che separa un grande attore, un vero artista. (Sandy)
  • Sandy: Che mi dici della sitcom?
    Norman: Dimenticala. Lo so che non la vuoi fare veramente.
    Sandy: Ma di che stai parlando? Guarda quei marmocchi di The Big Bang Theory, guadagnano milioni a settimana
    Norman: Sandy, è spazzatura e banalità. Tu sei uno dei migliori insegnanti di recitazione, cosa penserebbe la gente se ti vedesse in una sitcom?
    Sandy: Non ho avuto la parte?
    Norman: No. La CBS vuole qualcuno di più etnico.
  • Sandy: Hanno scelto un uomo nero per interpretare il nonno di Josh Gad?
    Norman: Hanno scaricato Josh. Hanno preso un rapper Ludacris
    Sandy: Ludico? Allora io ero perfetto!
    Norman: No, è il suo nome Ludacris.
  • Ho cancellato il seminario di martedì sulla sitcom. Non frequentate il mio corso per diventare un mucchio di ruffiani leccapiedi alla ricerca di risate forzate di applausi ai fottuti People Choice Award. (Sandy)
  • Il pianto è un modo socialmente accettato di esprimere il dolore. È quello che ci si aspetta, ma proviamo di tutto quando perdiamo qualcuno, solo che non lo mostriamo. Vedere uno sfogo di rabbia è stato più interessante. (Lisa)
  • Eileen: Sei il suo migliore amico, no?
    Sandy: Non lo so. Lo sono?
    Norman: No, ma non discutere con lei.

Episodio 2, Un agente si addolora

  • Le volgarità sono sintomi di una mente pigra. (Norman)
  • Spencer Tracy diceva: "Impara le battute e non urtare contro i mobili". (Norman)
  • Vi dico sempre di prestare attenzione di quello che vi accade nelle vostre vite. Provare dei sentimenti, non importa quanto dolore vi provochino, perché quel dolore, quella...quella tristezza inarrestabile è la vostra materia grezza, è l'oro che un attore deve avere per creare una bella performance. (Sandy)
  • È doloroso essere umani. Fa male da morire. E potete esplorare il mondo quanto volete, ma quel dolore non se ne andrà. Perché essere umani ed essere ferito sono la stessa maledetta cosa. (Norman)
  • L'obiettivo di questo lavoro è di scavare nei nostri sentimenti per vedere come possiamo tradurli delle azioni che riverseremmo nel nostro comportamento. (Sandy)
  • Lisa: [Patti LaBelle sta cantando Lady Marmalade] Non ti sembra inappropriato per un funerale?
    Mindy: Questo è niente, aspetta di vedere le drag queen.

Episodio 3, Si gonfia la prostata

  • Rabbino: Norman, scusa se te lo dico ma quando si osserva lo shiva per un parente, tutti gli specchi della casa dovrebbero essere coperti.
    Norman: Lo so, ma io non sono quel tipo di ebreo.
    Rabbino: Davvero? E che tipo di ebreo sei?
    Norman: Sono uno di quelli atei.
  • Sandy: Dovresti solo far scivolare via la rabbia. Sai, è un processo.
    Norman: Hai finito con le banalità?
    Sandy: Be' in realtà ne conosco altre. Meglio prevenire, che curare. Meglio un uovo oggi, che una gallina non so quando...

Altri progetti