Luigi Giussani: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
m
+wikilink
m (+wikilink)
m (+wikilink)
*Senza la Madonna noi non potremmo essere sicuri del futuro, perché la sicurezza del futuro ci viene da Cristo: il Mistero di Dio che si fa uomo. Non sarebbe potuto accadere questo, non si sarebbe potuto neanche ridire, se non avessimo avuto la Madonna. (''ibidem'')
*Si vive per amore di qualcosa che sta accadendo ora. (titolo degli ''[http://www.itacalibri.it/Template/detailArticoli.asp?LN=IT&IDFolder=144&IDOggetto=26852 Esercizi Spirituali della fraternità di Comunione e Liberazione]'', Rimini, 2006)
*Siate attenti alla oggettività del vero e del bello, del nuovo, dell'amoroso, che accompagna la presenza del cristiano del mondo, sempre. Se per un minimo l'uomo [[cristiano (religione)|cristiano]] aderisce alla sua fede, porta realmente questa novità. Voi siete nelle condizioni ancora più privilegiate, perché siete stati chiamati a portare il contributo della vostra buona volontà, come aiuto ai vostri compagni e ai vostri amici. (da ''Una presenza che cambia'', Rizzoli)
*La vita ci è stata data per una creatività. Il tempo è come il tessuto su cui occorre disegnare una creazione. (da ''L'Avvenimento cristiano'', Rizzoli)
*Nulla è così commovente come il fatto che Dio si sia fatto uomo per accompagnare con discrezione, con tenerezza e potenza il cammino faticoso di ognuno alla ricerca del proprio volto umano. (da ''Alla ricerca del volto umano'', Rizzoli)

Menu di navigazione