Palazzo Ducale (Mantova): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "{{voce tematica}} miniatura|Palazzo Ducale, il cortile della Cavallerizza Citazioni sul '''Palazzo Ducale''' di Mantova. <nowiki>*</nowiki..."
 
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 3: Riga 3:
Citazioni sul '''Palazzo Ducale''' di Mantova.
Citazioni sul '''Palazzo Ducale''' di Mantova.


==Citazioni==
<nowiki>*</nowiki>Nel Palazzo Ducale di [[Mantova]], reggia di [[Gonzaga]], c'è un curioso appartamento che sembra stato ideato e costruito per ospitare un popolo di bambole.
Stanzine, salottini, corridoietti, tutto in miniatura, tutto come in un giocattolo.
*Nel Palazzo Ducale di [[Mantova]], reggia di [[Gonzaga]], c'è un curioso appartamento che sembra stato ideato e costruito per ospitare un popolo di bambole.Stanzine, salottini, corridoietti, tutto in miniatura, tutto come in un giocattolo. Capricci di signori del tempo andato, capricci di architetti; ma non è una casa per le bambole, è l'appartamento dei nani di corte. ([[Gianni Rodari]])
Capricci di signori del tempo andato, capricci di architetti; ma non è una casa per le bambole, è l'appartamento dei nani di corte. ([[Gianni Rodari]])
<br />
<br />



Versione delle 09:52, 12 mag 2020

Palazzo Ducale, il cortile della Cavallerizza

Citazioni sul Palazzo Ducale di Mantova.

Citazioni

  • Nel Palazzo Ducale di Mantova, reggia di Gonzaga, c'è un curioso appartamento che sembra stato ideato e costruito per ospitare un popolo di bambole.Stanzine, salottini, corridoietti, tutto in miniatura, tutto come in un giocattolo. Capricci di signori del tempo andato, capricci di architetti; ma non è una casa per le bambole, è l'appartamento dei nani di corte. (Gianni Rodari)


Voci correlate

Altri progetti