Star Trek: Discovery: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 46: Riga 46:
*La [[Flotta Stellare]] non spara per prima. ('''Philippa Georgiou''')
*La [[Flotta Stellare]] non spara per prima. ('''Philippa Georgiou''')
*La battaglia non è una simulazione: è massacro, urla disumane e funerali. ('''Philippa Georgiou''')
*La battaglia non è una simulazione: è massacro, urla disumane e funerali. ('''Philippa Georgiou''')

===Episodio 2, ''Battaglia alla stella binaria''===
*La stima va guadagnata, come l'amicizia. ('''Michael Burnham''')
*Non c'è onore senza unità. Non c'è casa per noi se non condivisa da tutti. ('''T'Kuvma''')
*Siamo diventati compiacenti fin dall'ultima battaglia contro la Federazione, su Donatu V. La nostra purezza per loro è una minaccia. Vogliono trascinarci nel fango in cui gli umani, i vulcaniani, i tellariti e gli sporchi andoriani si crogiolano. ('''T'Kuvma''')
*{{NDR|Sulla [[Federazione dei pianeti uniti]]}} Vengono per distruggere la nostra individualità. Vogliamo ribellarci e dare loro lo scontro che si meritano? ('''T'Kuvma''')
*Membri della Federazione, quella che considerate la vostra frontiera più esterna io la considero troppo vicina al territorio klingon. Voi siete ancora vivi solo per testimoniare la supremazia klingon, per essere i miei eraldi. Noi non abbiamo desiderio di conoscervi, ma voi conoscerete i nostri casati, riuniti sotto Kahless rinato in me: T'Kuvma. ('''T'Kuvma''')
*Un guerriero che muore nel sonno non è altro che carne e ossa. Un guerriero che perisce onorevolmente in battaglia è fortunato. La fine di un eroe rende onore a una vita donata a difesa della nostra razza, e conforto nella consapevolezza che una nuova vita ci aspetta a ''Sto-Vo-Kor''. ('''T'Kuvma''')
*Dalla mia infanzia su Vulcano, sono cresciuta nel credo che servire fosse il mio scopo. E ho portato quel credo con me nella Flotta Stellare. Sognavo il giorno in cui avrei comandato un mio vascello e promosso i nobili obiettivi di questa grande istituzione. Quel sogno è sparito. L'unica nave che ho servito è distrutta, il mio equipaggio andato, il mio capitano, la mia amica. Volevo proteggerli dalla guerra, dal nemico, e adesso siamo in guerra, e sono io il nemico. ('''Michael Burnham''')


==Citazioni su ''Star Trek: Discovery''==
==Citazioni su ''Star Trek: Discovery''==

Versione delle 14:55, 19 mag 2020

Voce principale: Star Trek.

Star Trek: Discovery

Serie TV

Immagine Star Trek Discovery logo.svg.
Titolo originale

Star Trek: Discovery

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno

2017 - in produzione

Genere fantascienza
Stagioni 1
Episodi 15
Ideatore Bryan Fuller, Alex Kurtzman
Rete televisiva CBS, Paramount+
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Star Trek: Discovery, sesta serie televisiva ambientata nell'universo fantascientifico di Star Trek.

Prima stagione

Episodio 1, Il saluto vulcaniano

  • Stanno arrivando. Atomo per atomo, si uniranno attorno a noi e si prenderanno tutto ciò che siamo. C'è un modo per affrontare questa minaccia: riunendo le 24 fazioni in guerra del nostro stesso impero. Abbiamo dimenticato l'Indimenticabile, colui che per ultimo ha unificato le nostre tribù: Kahless. Insieme, sotto un unico credo, restiamo klingon! È per questo che accendiamo il nostro raggio, per radunare il nostro popolo, per incrociare le armi contro coloro il cui fatale saluto è: "Veniamo in pace". (T'Kuvma)
ghoSll' chaH. nglq HeySelmaj'e', nuSev 'ej nuqat, 'ej nutaHmoHbogh Hoch lunge'. buQwl'vam 'omlu'meH wa' mlw tu'lu'. wo'majDaq ghobtaHbogh cha'maH loS tuqmey Dltay'nlSqa'moH. loD lljlaHbe'bogh vay' wllIjpu'. tuqmeymaj tay'moHmeH: qeyllS'e'. wa' qangtlhln wlpab, tlhInghan maH taHjaj! nuvma' DlghommoHmeH DaHjaja rl'meH qulmaj wlchu'. jagh wl'ommeH pe'vll DeSDu'maj Dlrar. HeghmoHbogh rl'meH mu'meyvam jatlh jaghma': "Veniamo in pace".
  • In torno a questi due soli, ghiaccio, polvere e gas collidono per formare i pianeti che le generazioni future chiameranno casa, una lezione di umiltà che ci ricorda che ogni forma di vita nasce da caos e distruzione. (Michael Burnham)
  • Avere paura di tutto significa non imparare niente. (Michael Burnham)
  • Quando l'emozione ci porta dei fantasmi del passato, soltanto la logica può ancorarci al presente. (Sarek)
  • Il vostro mondo ha le catene alimentari. Il mio no. La mappa della nostra specie è binaria: siamo o predatori o prede. Il mio popolo è stato cacciato, allevato, fatto riprodurre, siamo il vostro antico bestiame. Siamo stati biologicamente plasamati per un solo e unico scopo: sentir arrivare la morte, e ora la sento arrivare. (Saru)
  • Michael Burnham: La conclusione ideale di ogni contatto con i klingon è la battaglia. Sono inesorabilmente ostili, signore. È nella loro natura.
    Brett Anderson: Tra la Federazione stellare e l'Impero klingon c'è sempre stata una guerra fredda. Abbiamo avuto solo piccoli contrasti con loro per un secolo, e ora lei pretende di conoscere le loro motivazioni perché è nella loro natura? Data le sue esperienze, è l'ultima a poter fare supposizioni basate sulla razza.
    Michael Burnham: Col dovuto rispetto, sarebbe incauto confondere razza e cultura.
  • Quando una civiltà agisce in contrasto con i propri istinti, può essere sotto l'influsso di una cosa nuova o di una persona nuova. I grandi unificatori sono più unici che rari, ma alle volte arrivano. Spesso, questi leader hanno bisogno di trovare una causa per poter raccogliere seguaci. (Sarek)
  • Sta molto attenta che le tue supposizioni non siano indotte dal tuo passato. (Sarek)
  • Non puoi salvare vite che sono già state perdute. (Sarek)
  • Quando i vulcaniani si imbattevano nei klingon, i vulcaniani sparavano per primi. Salutavano nella lingua che i klingon capivano meglio. La violenza portò rispetto, il rispetto portò la pace. (Michael Burnham)
  • La Flotta Stellare non spara per prima. (Philippa Georgiou)
  • La battaglia non è una simulazione: è massacro, urla disumane e funerali. (Philippa Georgiou)

Episodio 2, Battaglia alla stella binaria

  • La stima va guadagnata, come l'amicizia. (Michael Burnham)
  • Non c'è onore senza unità. Non c'è casa per noi se non condivisa da tutti. (T'Kuvma)
  • Siamo diventati compiacenti fin dall'ultima battaglia contro la Federazione, su Donatu V. La nostra purezza per loro è una minaccia. Vogliono trascinarci nel fango in cui gli umani, i vulcaniani, i tellariti e gli sporchi andoriani si crogiolano. (T'Kuvma)
  • [Sulla Federazione dei pianeti uniti] Vengono per distruggere la nostra individualità. Vogliamo ribellarci e dare loro lo scontro che si meritano? (T'Kuvma)
  • Membri della Federazione, quella che considerate la vostra frontiera più esterna io la considero troppo vicina al territorio klingon. Voi siete ancora vivi solo per testimoniare la supremazia klingon, per essere i miei eraldi. Noi non abbiamo desiderio di conoscervi, ma voi conoscerete i nostri casati, riuniti sotto Kahless rinato in me: T'Kuvma. (T'Kuvma)
  • Un guerriero che muore nel sonno non è altro che carne e ossa. Un guerriero che perisce onorevolmente in battaglia è fortunato. La fine di un eroe rende onore a una vita donata a difesa della nostra razza, e conforto nella consapevolezza che una nuova vita ci aspetta a Sto-Vo-Kor. (T'Kuvma)
  • Dalla mia infanzia su Vulcano, sono cresciuta nel credo che servire fosse il mio scopo. E ho portato quel credo con me nella Flotta Stellare. Sognavo il giorno in cui avrei comandato un mio vascello e promosso i nobili obiettivi di questa grande istituzione. Quel sogno è sparito. L'unica nave che ho servito è distrutta, il mio equipaggio andato, il mio capitano, la mia amica. Volevo proteggerli dalla guerra, dal nemico, e adesso siamo in guerra, e sono io il nemico. (Michael Burnham)

Citazioni su Star Trek: Discovery

  • Ho seguito quasi tutte le serie di Star Trek. Anche quella a cartoni animati. Mi mancano delle stagioni di Voyager e non ho seguito Enterprise... non ce l'ho fatta. A partire dalla sigla che pare quella di un telefilm anni '80 (nel senso peggiorativo del termine), vedere buttare di nuovo all'aria tutto, con il klingon che corre nel campo di mais, quando si sapeva da sempre che li vede Kirk per la prima volta... Ma potrebbe non essere male, se paragonata alla banalità narrativa di Discovery, dove la gente partecipa in massa al premio Darwin. (Leo Ortolani)

Altri progetti