Discussioni utente:Nemo bis: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 133: Riga 133:
:Beh, sono contento che un utente possa farvi comodo, vedrò cosa fare di utile!--[[Utente:WikiLoroliQuote|Wiki]][[Discussioni utente:WikiLoroliQuote|Loroli]][[Speciale:Contributi/WikiLoroliQuote|Quote]] 21:12, 30 giu 2007 (CEST)
:Beh, sono contento che un utente possa farvi comodo, vedrò cosa fare di utile!--[[Utente:WikiLoroliQuote|Wiki]][[Discussioni utente:WikiLoroliQuote|Loroli]][[Speciale:Contributi/WikiLoroliQuote|Quote]] 21:12, 30 giu 2007 (CEST)
::Scusami ancora, ma ti volevo chiedere se vanno bene le due voci che ho scritto/wikificato: [[Striscia la Notizia]] scritta e [[Luca Giurato]] wikificato. Vanno bene?? Grazie, [[Utente:WikiLoroliQuote|Wiki]][[Discussioni utente:WikiLoroliQuote|Loroli]][[Speciale:Contributi/WikiLoroliQuote|Quote]] 21:45, 30 giu 2007 (CEST)
::Scusami ancora, ma ti volevo chiedere se vanno bene le due voci che ho scritto/wikificato: [[Striscia la Notizia]] scritta e [[Luca Giurato]] wikificato. Vanno bene?? Grazie, [[Utente:WikiLoroliQuote|Wiki]][[Discussioni utente:WikiLoroliQuote|Loroli]][[Speciale:Contributi/WikiLoroliQuote|Quote]] 21:45, 30 giu 2007 (CEST)

==Un'ultima cosa:==

Se io copio da un sito l'incipit di un libro il cui autore che è morto più di 70'anni fa da un sito internet, quel testo è coperto da copyright?? Grazie ancora tantissimo, --[[Utente:WikiLoroliQuote|Wiki]][[Discussioni utente:WikiLoroliQuote|Loroli]][[Speciale:Contributi/WikiLoroliQuote|Quote]] 11:33, 1 lug 2007 (CEST)

Versione delle 10:33, 1 lug 2007

[[/ArchivNome del linkio|Archivio discussioni]]

Stando a questa discussione e a una delle tue ultime modifiche su Papa Benedetto XVI, non sarebbe il caso di segnalare in modo ben evidente all'interno della pagina dell'autore che NON possono essere aggiunte altre citazioni? Magari con un apposito template di blocco? --FRacco 01:22, 1 apr 2007 (UTC)

Ciao! Occhio che io non accetto in modo assoluto minacce legali dal primo anonimo che passa, da un presunto Luttazzi. Decisioni del genere non si prendono in discussione, ma solo contattandoci tramite email. Grazie. --DD 11:04, 1 apr 2007 (UTC)

Per italoautoma

Ciao! Nella voce William Wallace ho notato una grave falla della sostituzione automatica del trattino. Non so se ne eri già a conoscenza, comunque bisognerebbe assolutamente impedire al robottino di sostituire i trattini presenti all'interno dei collegamenti, altrimenti i link risultano inesistenti! In attesa di un fix, credo sia meglio fermare le prossime sostituzioni automatiche. Se già sapevi del problema e William Wallace è soltanto una svista, chiedo ovviamente scusa. :( --FRacco 14:12, 5 apr 2007 (UTC)

Ancora per italoautoma

Ho notato in molte voci che la sostituzione del template {{Wikipedia}} genera errori: spesso il template era nella prima riga della sezione Voci correlate, quindi con l'aggiunta del titolo Altri progetti prima del template le voci che prima erano di Voci correlate finiscono anch'esse nel nuovo Altri progetti...Non so come si programmino questi Bot (e anzi, se mi potessi dare una mano a capirlo m'interesserebbe molto), ma bisognerebbe prevedere questa eccezione. --JDD 08:18, 9 apr 2007 (UTC)

Più che altro al momento sto imparando il python, perché fino ad ora ho usato solo Java e C++, ma mi sto basando sul pywikipedia framework per capire come lavorarci. Spero di potermi aggiungere presto alla lista dei manovratori esperti!:D --JDD 12:45, 10 apr 2007 (UTC)

Re: Ohibò!

Grazie Nemo! Hai ragione, ci vuole equilibrio. Aeaquam memento rebus in arduis / servare mentem (Orazio, Odi, II,3, 1-2) :-) Buona continuazione --Homer 17:57, 9 apr 2007 (UTC)

A proposito di Bot

Ciao! Avrei qualche piccolo problema con lo sviluppo del bot, ovvero: sai come posso evitare che le sue modifiche siano attribuite all'acount del bot piuttosto che all'indirizzo IP da cui mi connetto? E, già che ci sei, mi sapresti dire se c'è un modo per evitare di rompere i coglioni in Ultime Modifiche con tutte le mie varie prove? Grazie mille per l'aiuto! --JDD 07:59, 12 apr 2007 (UTC)

No, le modifiche ora sono registrate sotto il nome del Bot e creando le tabelle per Anplagghed al cinema e Il bacio della donna ragno mi sono accorto di alcune inesattezze nel codice, che ho corretto. Solo che Dread mi ha detto di non utilizzare il bot prima dell'approvazione, quindi non lo sto utilizzando, proprio in attesa dell'autorizzazione...--JDD 23:51, 14 apr 2007 (UTC)
Ah, ok, non avevo capito! :D --JDD 00:20, 15 apr 2007 (UTC)

Re:Categorie Film

Ciao! Ho creato le nuove categorie per i film di guerra e di gangster. Le voci da spostare non sono tantissime, una ventina in totale, se non è troppo dispendioso riesci a spostarle in automatico? Grazie --FRacco 08:37, 18 apr 2007 (UTC)

Per l'ordine alfabetico delle categorie ti ho risposto al Bar. Ciao! --FRacco 07:58, 20 apr 2007 (UTC)

Re: Poeti canadesi

Grazie per l'appunto! --JDD 04:38, 24 apr 2007 (UTC)

Buongiorno

Abbastanza insidiose, sì. Tuttavia, è un vero peccato che le persone non usino il campo oggetto: ci darebbero una gran mano in fase di pattugliamento ed eviteremmo anche di rollbackarle senza motivo...se non ricordo male c'era una Wikipedia minore che al primo clic su "salva", in caso di campo oggetto vuoto, ti notificava che lo stavi lasciando vuoto e ti costringeva a fare nuovamente clic per salvare. Che sia questa la soluzione? Non saprei, la gente forse imparerebbe a cliccare due volte... :) --Gacio dimmi 08:56, 29 apr 2007 (UTC)

No, vabbè, ripeto, se le persone non capiscono l'importanza del campo oggetto IMHO non c'è verso di costringerle a usarlo. Non importa, controlleremo meglio, solo che a volte su alcuni edit non so davvero che pesci pigliare.. --Gacio dimmi 10:28, 29 apr 2007 (UTC)

Wikipedia

Ehm, scusa, ma penso di non aver capito...--Utente:Blood 11:24, 29 apr 2007 (UTC)

Oh, si, grazie! --Reign in Blood 10:27, 1 mag 2007 (UTC)

Re: Controllare

Grazie mille per la segnalazione! Ho avanzato qui un'ulteriore proposta. --JDD 06:01, 1 mag 2007 (UTC)

Necessità

Ciao nemo, scusa il ritardo (4 mesi), nella voce Necessità, il tuo commento era (è dato come proverbio?) , ti rispondo che era definito detto proverbiale e era la soluzione di una scansia figurata. --OrrOz 16:59, 5 mag 2007 (UTC)

P.S. ti piace la mia pagiana utente?--OrrOz 14:39, 6 mag 2007 (UTC)

Re: NDR

Quale versione di FF usi? Perché io pure lo uso e tutto mi funziona come dovrebbe... --JDD 20:36, 7 mag 2007 (UTC)

Sì, se è cominciato all'improvviso sicuramente FF non c'entra. Molto più probabile che sia qualche problema del SO. --JDD 20:41, 7 mag 2007 (UTC)

Incipit

E' presto detto: nella mia testa si sono identificati gli incipit dei film con gli incipit di persone...Vado a correggere! --JDD 22:18, 8 mag 2007 (UTC)

Ho passato al setaccio i miei ultimi 500 interventi e corretti gli incipit erroneamente formulati. Per quanto riguarda Gabriele Mandel, non sono d'accordo sull'inserimento di informazioni che non siano utili per le citazioni stesse, ma se così vuole lo standard/uso comune mi adeguerò... --JDD 22:47, 8 mag 2007 (UTC)

Ricerchine

Ti ho risposto da me, .mau. 13:53, 21 mag 2007 (UTC)

A proposito di McCourt

Ciao, cercherò di fare più attenzione.
Almeno ci proverò.
Ringrazio e saluto.
P.S. Il libro l'ho letto stando molto attento. Anche alla punteggiatura.
Freddy84 20:17, 29 mag 2007 (UTC)

A proposito di Oriana Fallaci

Non sono stralci dall'incipit. Non conoscendo la prassi le avevo separate.
Di nuovo saluti.
Freddy84 22:08, 2 giu 2007 (UTC)

A proposito di chiarezza

Ciao, io ci provo.
Non è questione di leggere o non leggere; oppure se le indicazioni sono chiare o no (sono molto chiare!) .
E' soltanto che, forse, sono partito col piede sbagliato iniziando a copiare le altre voci a mo' d'esempio, senza rendermi conto che anche altri erano in errore come me.
Poi il tempo di leggere è sempre poco, il contributo che sto dando si vede, almeno questo... Dovrò cercare di memorizzare quanto più è possibile le regole; per me è solo questione di applicazione e di...calma.
Comunque ho visto il lavoro che tu e gli altri avete fatto sulle voci. Il lavoro è chiaro e pulito, la mano esperta è tutta un'altra cosa e si fa sentire. Se mi è possibile seguirò...Saluto tutti. Freddy84 12:10, 9 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Salve, tutto risolto, ho pure corretto la citazione, grazie per la segnalazione! Deftony Deftony88 22:10, 12 giu 2007 (UTC)

Chiarimenti inserimenti

Ciao.
Sono certo che poco alla volta, sbagliando più volte, s'impara.
Gli inserimenti non sono altro che brani del libro spezzettati, quindi non è un incipit (e me ne rendo conto; non ho trovato, almeno credo che sia così, come classificarli e come inserirli), che vanno da pag. 639 a pag. 640
Doveva essere un solo brano, troppo lungo, per cui ho omesso delle parti che, a parer mio, non incidevano sul significato dei brani presi singolarmente.
Sono due dei personaggi del romanzo di cui Filippo è quello principale.
Posso rimediare in qualche modo?
Cancellandoli?
Sostituirli con il brano iniziale del libro?
Metterli sotto la voce delle citazioni?
Per ora non posso far altro che eseguire... correggendo.
Saluto e...alla prossima.Freddy84 00:16, 15 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Geppi Cucciari

Ciao sono un utente di wikipedia, vorrei avere delle delucidazioni.

questa è la mia pagina e mi puoi scrivere tramite questo linke mi sono occupata della voce di Geppi Cucciari. Come mai l'artista non può avere una pagina di wikiquote per se? Le citazioni che ho inserite sono dei suoi monologhi, come testimoniato dai link ke ho inserito. Altri artisti che recitano in spettacoli di cabaret come ad esempio Pino e gli anticorpi hanno una loro pagina di wikiquote, e non sono sotto la voce Colorado Cafè

risp

Ciao Nemo, no non ho nessuna notizia dei due dispersi, a parta un edit "corposo" di Jodido qualche giorno fa su una voce televisiva. Penso che Jo farà un periodo di sole "aggiuntine", FRacco invece è completamente scomparso. Forse sarà per il periodo d'esami? Non saprei, non so nemmeno se studiano a dire il vero. È un vero peccato perché stavamo facendo un ottimo lavoro di squadra e stavamo diventando anche tantini :(
Per quanto riguarda la sezione "citazioni senza fonte" di recente ideazione, sì, mi ero accorto dell'aggiunta ma non avevo avuto il tempo di commentare e poi - come al solito - me ne sono completamente dimenticato. Ad ogni modo: è una regola che mi piace, ho visto che la usano anche su en, e la sto applicando in alcune voci, mentre in Paolo Mantovani me ne sono completamente dimenticato dato che nella stessa serata ho sistemato le voci della Juve e della Samp e dopo un po' mi friggeva la testa. Torno a rimediare. A proposito: perché non si decide uno standard per il {{c}} da mettere sotto il titolo del paragrafo? Non importa quale, a mio avviso andrebbe più che bene il "citazioni necessarie" che ti ho visto usare, basta che se ne decida uno in modo da produrre una certa uniformità.
Ultima cosa: per diamine, ma non ci considerano proprio di là!--Gacio dimmi 19:14, 18 giu 2007 (CEST)[rispondi]

È una bella notizia quella del ritorno di Jodido, davvero. Speriamo che anche quel gran sgobbone di FRacco si faccia rivedere. Abbiamo bisogno di gente come loro su questo progetto che stenta a trovare contributori assidui: ci sono ancora un sacco di pagine da adeguare, tante fonti da trovare, tante voci da wikificare e tantissime da creare. Io personalmente ho avviato una sorta di personale festival della qualità "permanente", andando a spulciare una per una TutteLePagine: in un paio di mesi, con neanche troppo impegno, ho praticamente finito il primo paginone, quindi un settimo del lavoro è fatto e la cosa non può non farmi piacere.
Per quanto riguarda la richiesta dell'elenco offline, semplicemente non conoscevo la tempistica e, insomma, una settimana mi sembrava già tanto; vorrà dire che aspetteremo, senza problemi, tanto non andiamo di fretta. Solo che di lì secondo me passa il rilancio di Wikiquote: i link interprogetto da Wikipedia, per le note ragioni di traffico web, significano più lettori e più contributori per Quote. Ad esempio una volta che avrò finito di lavorare all'elenco offline di fatto avremo più link verso di noi, una valorizzazione di alcune voci al momento "nascoste", e - spero - qualche buon contributore in più.
A proposito, tu che sei qui da tanto, hai per caso notato un recente aumento minimo di edit? O le ultime modifiche sono tante quante erano - ad esempio - un anno fa? Io la scorsa estate ricordo ultime modifiche abbastanza desolanti, in alcuni casi con una decina di edit giornalieri e niente più, ma potrei ricordare male dato che ero agli esordi --Gacio dimmi 20:53, 19 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ultima di Boris Vian

Speriamo di essere sulla strada giusta.
Ringrazio per la gentile attenzione.
Saluti.Freddy84 01:19, 19 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Gerarchia sezioni.Riscontro.

Salve!
Come hai notato sto adeguandomi ai canoni di Wikiquote, giorno e notte.
Adesso però si aggiungono, ai miei, errori di altri:
1) l'ultima citazione di Goethe è stata aggiunta, forse involontariamente da altri, perchè il sottoscritto si è fermato, durante il viaggio, a Napoli e non è andato oltre.
2)Su Huxlley ho creduto di fare qualcosa in più; correggerò appena mi è possibile.
3)Gorkij, il XII non rappresenta il capitolo ma l'anno di pubblicazione del libro sotto l'era fascista; appunto il XII anno. La maggior parte delle pubblicazioni in quel periodo riportano l'anno con i numeri romani ed io l'ho voluto evidenziare.Tutto qui.
4)Di Balzac stavo rovistando negli scaffali altri libri per completare le citazioni e gli incipit.
5)Di Svevo, non avendo altri libri, a portata di mano, per la comparazione, mi sono permesso di correggere la stessa in siano. Ricontrollando il libro,La coscienza di Zeno, la frase di fine pagina 279 riporta la parola sieno.
Credo, e lo spero, di aver chiarito quanto hai evidenziato.
Pensa che ho dovuto rispolverare di nuovo tutti i testi che avevo già riposto e... non ho ancora finito come ben sai. Continuo.
Di nuovo invio saluti e...buon lavoro.Freddy84 19:14, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Di nuovo

Saluti.Freddy84 00:59, 24 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Bentornato

Ciao Nemo, grazie per il saluto di bentornato! Effettivamente i vari impegni lavorativi mi stanno tenendo parecchio occupato in quest'ultimo periodo (ho appena il tempo per tenere sott'occhio le ultime modifiche, meno tempo per nuovi contributi). Per i link agli anni ho fatto una ricerca con "voci richieste" e "puntano qui", poi sono andato a cercarli manualmente a ritroso fino al 1976 compreso (sempre con il "puntano qui"). --FRacco(dimmi che vuoi) 13:04, 29 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Marino

Aggiungo subito una bibliografia con le fonti alla voce. Grazie.

Ciao, complimenti anche a te, a voi...

Come vedi i vostri consigli alla fin fine mi sono stati molto utili.
Avendo qualche libro da parte, mi sto rifrescando la memoria e... li riapro.
Alcuni li rileggo, altri ne avevo dimenticato l'esistenza e vi tolgo la polvere poco alla volta.
Fa bene, ora, dissetarsi direttamente alla fonte.
Posso inserire più di un Excepit per opera?
Ringrazio di cuore. Come di solito un saluto da Freddy84 18:33, 30 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Di nuovo ciao

Quando uno non sa spiegarsi (io) e si confonde... abbondantemente.
Io intendevo, almeno così sembra, brani presi dal testo letterario .
Chiedevo se era possibile inserire brani tratti dal testo, oltre agli Excipit.
Sotto quali voci vanno inseriti? Forse nelle citazioni?
Grazie!Freddy84 18:59, 30 giu 2007 (CEST)[rispondi]


Scusa il disturbo...

Ma mi hanno detto che sei un utente affidabile. Quindi ti pongo la seguente domanda: "Quali sono le principali priorità (s ci sono) ed i lavori in corso più faticosi-importanti da svolgere? Mi sono registrato oggi ed h 'intenzione di contribuire per bene al sito. Grazie, WikiLoroliQuote 21:04, 30 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Beh, sono contento che un utente possa farvi comodo, vedrò cosa fare di utile!--WikiLoroliQuote 21:12, 30 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Scusami ancora, ma ti volevo chiedere se vanno bene le due voci che ho scritto/wikificato: Striscia la Notizia scritta e Luca Giurato wikificato. Vanno bene?? Grazie, WikiLoroliQuote 21:45, 30 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Un'ultima cosa:

Se io copio da un sito l'incipit di un libro il cui autore che è morto più di 70'anni fa da un sito internet, quel testo è coperto da copyright?? Grazie ancora tantissimo, --WikiLoroliQuote 11:33, 1 lug 2007 (CEST)[rispondi]