Scuola media: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m so che nei diversi paesi la "scuola media" può avere una certa differenza, ma direi che trattandosi di Wikiquote possiamo accontentarci di una certa approssimazione in tal senso, no?
m +immagine
Riga 1: Riga 1:
{{voce tematica}}
{{voce tematica}}
[[File:Middle School at Bounouh 1.jpg|thumb|Una scuola media]]
Citazioni sulla '''scuola media'''.
Citazioni sulla '''scuola media'''.



Versione delle 19:06, 31 mag 2020

Una scuola media

Citazioni sulla scuola media.

  • Inizia tutto alle medie, sapete? Non sei più bambino, nessuno ti coccola, l'intelligenza non conta niente, i deboli sono umiliati e le bambine che conosci fin dall'asilo non ti rivolgono neanche più la parola. (Diario di una schiappa)
  • – L'emisfero destro è orientato esteticamente, definisce i volti, non sarei diventato un chirurgo plastico senza.
    – Già... alle medie come farebbero a giudicare la gente senza una base estetica? (Dr. House - Medical Division)
  • La scuola dev'essere laica, perché di sua natura essa è laica. [...] Un insegnamento laico nella scuola elementare è un assurdo: soltanto la scuola media, aperta alla filosofia, può aspirare a quella più alta laicità. (Giovanni Gentile)
  • La vita della scuola media è divertente, vi invidio. [...] Per noi delle superiori è più dura, ci sono troppe cose che voi studenti delle medie non potete comprendere... Siete troppo spensierati e felici per capire le disgrazie di una studentessa più grande. (Le situazioni di Lui & Lei)
  • Tanto per la cronaca, sappiate che per me la scuola media è la cosa più stupida che sia mai stata inventata: ci trovi dei tappi sottosviluppati come me insieme a dei gorilla che si fanno la barba due volte al giorno, ci sono giovani delinquenti e ragazzini strambi. (Diario di una schiappa)

Voci correlate

Altri progetti