Utente:Dread83/DreadBox2: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
*I numeri perfetti sono molto rari proprio come gli uomini perfetti.
*I numeri perfetti sono molto rari proprio come gli uomini perfetti.
:{{Cfr}} Jean Leurechon, ''[https://books.google.fr/books?id=QsY5AAAAcAAJ&printsec=frontcover#v=onepage&q=%22C'est%20merueille%22&f=false Récréation mathématique]'', 1626: «''C'est merueille de voir, combien peu il y en a de semblables, et combien rares sont les nombres, aussi bien que les hommes parfaicts''».
:{{Cfr}} Jean Leurechon, ''[https://books.google.fr/books?id=QsY5AAAAcAAJ&printsec=frontcover#v=onepage&q=%22C'est%20merueille%22&f=false Récréation mathématique]'', 1626: «''C'est merueille de voir, combien peu il y en a de semblables, & combien rares sont les nombres, aussi bien que les hommes parfaicts''».


=Personaggi non ancora enciclopedici=
=Personaggi non ancora enciclopedici=

Versione delle 21:58, 14 giu 2020

  • I numeri perfetti sono molto rari proprio come gli uomini perfetti.

Cfr. Jean Leurechon, Récréation mathématique, 1626: «C'est merueille de voir, combien peu il y en a de semblables, & combien rares sont les nombres, aussi bien que les hommes parfaicts».

Personaggi non ancora enciclopedici

  • Quando ami qualcuno che è morto, e la sua morte scompare perché non riesci a ricordarla, ciò che ti resta è semplicemente il dolore di qualcosa di non corrisposto. (Emily Ruskovich, Idaho)

Citazioni non verificate

Citazioni per le quali non ho un'edizione di riferimento. Solo fonti primarie.

  • Passione viene da patimento, sofferenza; non è [...] un amore «grande», è un amore che si confessa disperatamente bisognoso dell'altro per sanare sé, ricostituirsi da lontane ferite. (Rossana Rossanda, Anche per me: L'amicizia è uno scandalo quando è fra donne, febbraio 1984)
  • Non ho dubbi che la passione sia una delle qualità necessarie per sopravvivere a generazioni di persecuzione. (Adrienne Rich, Lo spacco alla radice)
  • Non tutto ciò che è esente da contraddizioni logiche è ragionevole. (Max Planck, L'immagine del mondo nella fisica moderna)
  • La sensazione della paura non è un semplice ornamento dell'emozione: la paura è ciò che fa male – il reale piú irriducibile della storia di ogni individuo. (Joanna Bourke, Paura. Una storia culturale)
  • C'è gente che vive a Londra e che non sa cosa capita nella stanza vicino, più in giù lungo la strada, o come vivono gli altri. Londra è un posto così. È divisa in piccoli mondi, e tu te ne stai nel mondo a cui appartieni e non ne sai niente di quello che capita negli altri, tranne che per quello che leggi sul giornale. (Sam Selvon, Londinesi Solitari)
  • Perché proprio questo era l'inferno: un'attesa insensata del nulla. (Anna Seghers, Transito)