Clarabella: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Automa: Correzione automatica trattini in lineette.
m +immagine
Riga 1: Riga 1:
[[File:Clarabelle Cow Signature.jpg|thumb|L'autografo di Clarabella]]
'''Clarabella''' (''Clarabelle Cow''), personaggio dei cartoni animati e dei fumetti Disney creato nel 1928 da [[Walt Disney]] e [[Ub Iwerks]].
'''Clarabella''' (''Clarabelle Cow''), personaggio dei cartoni animati e dei fumetti Disney creato nel 1928 da [[Walt Disney]] e [[Ub Iwerks]].


== Citazioni di Clarabella ==
==Citazioni di Clarabella==
* '''Clara-Lucilla''': Ricorda, mia cara! Gli uomini non sono davvero carini...<br/>'''Minnina''': ... Se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini! Eh, eh! (''[[Dracula di Bram Topker]]'')
*'''Clara-Lucilla''': Ricorda, mia cara! Gli uomini non sono davvero carini...<br/>'''Minnina''': ... Se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini! Eh, eh! (''[[Dracula di Bram Topker]]'')


== Citazioni su Clarabella ==
==Citazioni su Clarabella==
* Clarabella, che è anche lei una mucca, sta con Orazio che è un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi è l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella – oltre a Orazio naturalmente –. Orazio poi, che è un cavallo, però cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perché ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perché Clarabella è un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guépière, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo! " nelle loro notti sadomaso. Può darsi. ([[Claudio Bisio]])
*Clarabella, che è anche lei una mucca, sta con Orazio che è un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi è l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella – oltre a Orazio naturalmente –. Orazio poi, che è un cavallo, però cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perché ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perché Clarabella è un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guépière, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo! " nelle loro notti sadomaso. Può darsi. ([[Claudio Bisio]])


== Fumetti ==
==Fumetti==
* ''[[Dracula di Bram Topker]]'' (2012)
*''[[Dracula di Bram Topker]]'' (2012)


== Videogiochi ==
==Videogiochi==
* ''[[Kingdom Hearts II]]''
*''[[Kingdom Hearts II]]''


== Voci correlate ==
==Voci correlate==
* [[Orazio Cavezza]]
* [[Orazio Cavezza]]


== Altri progetti ==
==Altri progetti==
{{interprogetto}}
{{interprogetto}}



Versione delle 20:10, 21 giu 2020

File:Clarabelle Cow Signature.jpg
L'autografo di Clarabella

Clarabella (Clarabelle Cow), personaggio dei cartoni animati e dei fumetti Disney creato nel 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks.

Citazioni di Clarabella

  • Clara-Lucilla: Ricorda, mia cara! Gli uomini non sono davvero carini...
    Minnina: ... Se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini! Eh, eh! (Dracula di Bram Topker)

Citazioni su Clarabella

  • Clarabella, che è anche lei una mucca, sta con Orazio che è un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi è l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella – oltre a Orazio naturalmente –. Orazio poi, che è un cavallo, però cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perché ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perché Clarabella è un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guépière, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo! " nelle loro notti sadomaso. Può darsi. (Claudio Bisio)

Fumetti

Videogiochi

Voci correlate

Altri progetti