Walter Fontana: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 21: Riga 21:
* Ritorna Carcarlo Pravettoni, leader della Carter&Carter, azienda all'avanguardia nel campo delle norme anti-infortunistiche: su una delle pareti dello stabilimento c'e' un cartello che dice: "In caso di incendio, rallegrarsi", e l'hanno scritto i pompieri! ("Mai Dire Gol")
* Ritorna Carcarlo Pravettoni, leader della Carter&Carter, azienda all'avanguardia nel campo delle norme anti-infortunistiche: su una delle pareti dello stabilimento c'e' un cartello che dice: "In caso di incendio, rallegrarsi", e l'hanno scritto i pompieri! ("Mai Dire Gol")


* Io ho a cuore il problema degli anziani, anzi! Conosco la loro situazione economica, so quant'e' dura tirare avanti con quella misera pensione... Per questo, noi della Carter&Carter abbiamo inventato la "Dentiera ad Ore". Mi spiego meglio: la dentiera costa parecchio; ma quanto mi mastichi al giorno? Due ore? Forse anche meno.
* Io ho a cuore il problema degli anziani, anzi! Conosco la loro situazione economica, so quant'e' dura tirare avanti con quella misera pensione... Per questo, noi della Carter&Carter abbiamo inventato la "Dentiera ad Ore". Mi spiego meglio: la dentiera costa parecchio; ma quanto mi mastichi al giorno? Due ore? Forse anche meno. E' antieconomico, e' uno spreco tenere inutilizzata 22 ore su 24 una cosa cosi' costosa! E allora, ecco l'idea: durante i pasti, gli anziani si riuniscono a piccoli gruppi, ed ogni gruppo usa una ed una sola dentiera, passandosela a turno. Cosi' si risparmia, e l'anziano ha anche modo di fare nuove conoscenze, di vincere quella condizione di solitudine che lo opprime... ("Mai Dire Gol")
E' antieconomico, e' uno spreco tenere inutilizzata 22 ore su 24 una cosa cosi' costosa! E allora, ecco l'idea: durante i pasti, gli anziani si riuniscono a piccoli gruppi, ed ogni gruppo usa una ed una sola dentiera, passandosela a turno. Cosi' si risparmia, e l'anziano ha anche modo di fare nuove conoscenze, di vincere quella condizione di solitudine che lo opprime... ("Mai Dire Gol")


* Sono vivo, anche se vivere non e' la mia specialità.
* Sono vivo, anche se vivere non e' la mia specialità.

Versione delle 14:36, 25 ago 2005

Walter Fontana, uomo di marketing

  • Era un bambino saccente e presuntuoso: un giorno gli chiesero: "Ma te credi in Dio?" "Beh, credere e' una parola grossa, diciamo che lo stimo".
  • Non sono misogino. La fidanzata, avessi un giardino, la terrei.
  • Il mio ultimo spettacolo ha avuto tanto successo che la gente faceva a pugni per uscire.
  • Carcarlo Pravettoni, l'unico mammifero che deve utilizzare l'intero sistema nervoso per battere le palpebre.("Mai Dire Gol")
  • Carcarlo Pravettoni, un uomo che in soli 6 mesi di lavoro e' riuscito a riportare in attivo tutta la concorrenza. ("Mai Dire Gol")
  • Carcarlo Pravettoni, l'unico uomo pagato dalla concorrenza per rimanere li' dov'e'. ("Mai Dire Gol")
  • Carcarlo Pravettoni: sue le frasi guida per i giovani imprenditori: OBIETTIVO QUALITA'; CONQUISTARE UTENTE; PERSO CUCCHIAIO PAPPA. ("Mai Dire Gol")
  • Carcarlo Pravettoni: davanti l'uomo, di dietro il manager, e di fianco l'infermiere con le siringhe. ("Mai Dire Gol")
  • Carcarlo Pravettoni, leader della Carter&Carter, multinazionale specializzata in generi alimentari e sostanze che potrebbero diventarlo. ("Mai Dire Gol")
  • Ritorna Carcarlo Pravettoni, leader della Carter&Carter, azienda all'avanguardia nel campo delle norme anti-infortunistiche: su una delle pareti dello stabilimento c'e' un cartello che dice: "In caso di incendio, rallegrarsi", e l'hanno scritto i pompieri! ("Mai Dire Gol")
  • Io ho a cuore il problema degli anziani, anzi! Conosco la loro situazione economica, so quant'e' dura tirare avanti con quella misera pensione... Per questo, noi della Carter&Carter abbiamo inventato la "Dentiera ad Ore". Mi spiego meglio: la dentiera costa parecchio; ma quanto mi mastichi al giorno? Due ore? Forse anche meno. E' antieconomico, e' uno spreco tenere inutilizzata 22 ore su 24 una cosa cosi' costosa! E allora, ecco l'idea: durante i pasti, gli anziani si riuniscono a piccoli gruppi, ed ogni gruppo usa una ed una sola dentiera, passandosela a turno. Cosi' si risparmia, e l'anziano ha anche modo di fare nuove conoscenze, di vincere quella condizione di solitudine che lo opprime... ("Mai Dire Gol")
  • Sono vivo, anche se vivere non e' la mia specialità.
  • Lavorare nello spettacolo nella Milano degli anni 90 e non avere rapporti con Berlusconi e' facile come lavorare al controllo delle nascite nella Nazareth degli anni Zero e non avere rapporti con Erode.
  • Il marketing e' l'apostrofo rosa tra le parole "Quant’è ".
  • La manifestazione sarà finanziata dalla Haaak Ascensori, multinazionale leader in tutti i settori tranne che nel proprio.
  • Bisogna che il manager di domani si adatti alle più diverse condizioni dettate dal mercato, che sappia fare un po' di tutto. Ora mi scusi, ma devo far partorire una vacca in sala riunioni.