Template:Cronologico: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
tolgo link a immagine
m piccolo tooltip per gli smemorati come me
Riga 1: Riga 1:
[[File:TriangleArrow-Right.svg|6px|link=]] <small>''Citazioni in ordine temporale.''</small><noinclude>
[[File:TriangleArrow-Right.svg|6px|link=]] <small title="Le citazioni più recenti al fondo">''Citazioni in ordine temporale.''</small><noinclude>
{{man}}</noinclude>
{{man}}</noinclude>

Versione delle 10:05, 10 lug 2020

Citazioni in ordine temporale.

Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Cronologico/man (modifica·cronologia)


Il template {{cronologico}} è un template di avviso da utilizzare nelle voci dei film le cui battute sono disposte in ordine cronologico, dall'alto della pagina verso il basso. Per utilizzarlo occorre semplicemente scrivere, immediatamente sotto la sezione "Frasi" o "Dialoghi" cui si riferisce:

{{cronologico}}

Il template può essere utilizzato anche nelle voci di persone e nelle voci o sezioni tematiche, qualora l'ordine cronologico sia stato preferito a quello alfabetico. Anche in questo caso basta inserire sotto alla sezione "Citazioni di..." o "Citazioni su...":

{{cronologico}}

Importante

Non è consigliabile inserirlo nelle voci-film di Wikiquote senza verificare il corretto posizionamento delle battute. Il template è quindi da utilizzare solo in voci nuove, o in quelle già esistenti a patto di controllare l'ordine temporale delle citazioni. Lo stesso discorso è valido per le persone: il template non va inserito se tutte le citazioni non si trovano già in ordine cronologico.

Esempio visivo

Citazioni in ordine temporale.