Differenze tra le versioni di "Sconfitta"

Jump to navigation Jump to search
528 byte aggiunti ,  1 mese fa
Recupero della citazione nulla - inserita da altro utente - perché senza fonte e non pre-inserita con fonte nella voce biografica dell'autore come richiesto dallo standard per le voci tematiche.
(Annullata la modifica 1094730 di Cris77 (discussione) La citazione è senza fonte. Per la validità degli inserimenti in tematica e sez. Citazioni su è necessario, in questa esatta successione: 1) Inserire la citazione con fonte nella voce dell'autore, voce da creare se non esiste. Solo dopo aver fatto questo si può inserire di nuovo, sempre in ordine alfabetico, la citazione in tematica o Citaz. su con il solo nome dell'autore ed il wikilink,)
Etichetta: Annulla
(Recupero della citazione nulla - inserita da altro utente - perché senza fonte e non pre-inserita con fonte nella voce biografica dell'autore come richiesto dallo standard per le voci tematiche.)
*Guai ai vinti! ([[Tito Livio]], attribuita a [[Brenno]])
*Ho sempre visto la sconfitta come un passo per la vittoria, uno stimolo a migliorarmi. Non che sia bello: perdere è frustrazione, tristezza e rabbia ma può tramutarsi in energia positiva per la sfida successiva. ([[Arianna Fontana]])
*I "perdenti", sia che reagiscano incolpando se stessi e i loro governanti, sia che incolpino gli altri e rifiutino di assumersi la responsabilità della propria condizione, cercheranno prima o poi di compensare le proprie deficienze. I mezzi attraverso i quali attueranno la compensazione vanno dal suicidio individuale all'immigrazione di massa, dalle proteste politiche e dalle manifestazioni pacifiche alla creazione di corpi paramilitari privati e al terrorismo vero e proprio. ([[Susan George (politologa)|Susan George]])
*Io odio la sensazione di quel momento in cui capisci che non c'è più nulla da fare. ([[Sebastian Vettel]])
*L'idea di sconfitte positive – quelle in cui si impara o si dona qualcosa, oppure quelle in cui si fa un passo indietro per dare spazio al migliore – è un concetto importante. ([[Anthony Clifford Grayling]])

Menu di navigazione