Differenze tra le versioni di "Russia"

Jump to navigation Jump to search
492 byte aggiunti ,  1 anno fa
*''Non si può capire la Russia con la mente | nella Russia si può solo credere.'' ([[Fëdor Ivanovič Tjutčev]])
*Per me la Russia è Europa, ma nei panni europei si sente un po' a disagio. Deve trovare un paio di pantaloni che le vadano bene. Oggi anche le donne, dopotutto, portano i calzoni. ([[Adam Michnik]])
*Povera Russia "arretrata", come la definiva l'Occidente! Eppure, in quella Russia arretrata, fin dalla fine del secolo XIX lo ''zemstvo'' manteneva e sosteneva gli ospedali per i contadini; questi, che costituivano la più grande parte della popolazione russa, vi erano curati gratuitamente. [...] In effetti la povera Russia arretrata aveva liberato i servi della gleba nel 1861, parecchi anni prima che gli [[Stati Uniti]] concedessero ai negri i diritti civili. ([[Varvàra Dolgorouki]])
*Quando penso alla Russia penso al dolore: non solo ai drammi, ma anche alle miserie di ogni giorno. ([[Enzo Biagi]])
*Quando sei cresciuto negli Stati Uniti ti mettono in testa che la Russia è quella che ti vuole bombardare, che sono dei selvaggi bruti etc. etc. La situazione è fortunatamente cambiata e questo ci ha permesso di suonarci. Siamo stati contenti e credo si siano divertiti anche loro. Era un posto magnifico e ci sono entrate almeno 100.000 persone. Mi piacerebbe tornarci. ([[Flea]])
15 100

contributi

Menu di navigazione