Avanguardia: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+1 da Massimo Bottura
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 2: Riga 2:


Citazioni sull''''avanguardia'''.
Citazioni sull''''avanguardia'''.
* *L'avanguardia si fa solo se si ha padronanza della [[tradizione]] e delle basi classiche. Al centro di tutto c'è il prodotto, la religione dell'ingrediente. Da considerare sacro come si faceva in passato quando il cibo scarseggiava, ma da valorizzare come le tecniche moderne consentono. ([[Massimo Bottura]])
* L'avanguardia si fa solo se si ha padronanza della [[tradizione]] e delle basi classiche. Al centro di tutto c'è il prodotto, la religione dell'ingrediente. Da considerare sacro come si faceva in passato quando il cibo scarseggiava, ma da valorizzare come le tecniche moderne consentono. ([[Massimo Bottura]])
*L'umanità ha bisogno di sublime. Il sublime del sublime è l'arte. Il sublime dell'arte è l'avanguardia. ([[Roland Topor]])
*L'umanità ha bisogno di sublime. Il sublime del sublime è l'arte. Il sublime dell'arte è l'avanguardia. ([[Roland Topor]])



Versione attuale delle 09:09, 21 set 2020

Citazioni sull'avanguardia.

  • L'avanguardia si fa solo se si ha padronanza della tradizione e delle basi classiche. Al centro di tutto c'è il prodotto, la religione dell'ingrediente. Da considerare sacro come si faceva in passato quando il cibo scarseggiava, ma da valorizzare come le tecniche moderne consentono. (Massimo Bottura)
  • L'umanità ha bisogno di sublime. Il sublime del sublime è l'arte. Il sublime dell'arte è l'avanguardia. (Roland Topor)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]