Differenze tra le versioni di "Universo"

Jump to navigation Jump to search
566 byte aggiunti ,  1 anno fa
(meglio in multiverso)
*L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, per questa volta è tutto ciò che hai. (''[[K-PAX - Da un altro mondo]]'')
*L'universo: un acrostico dove cerco di leggere Dio. ([[Gesualdo Bufalino]])
*La coerenza del nostro universo ci dice che tutte le sue stelle e galassie sono in qualche modo collegate. E la sorprendente sintonizzazione fine delle sue costanti fisiche suggerisce che alla sua nascita il vuoto in cui emerse il nostro universo non era strutturato in modo casuale. È probabile che un universo precedente abbia informato la nascita del nostro universo, più o meno come il codice genetico dei nostri genitori ha informato il concepimento e la crescita dell'embrione che poi è cresciuto fino a diventare ciò che siamo oggi. ([[Ervin László]])
*La storia dell'universo è, a grandi linee, la storia di una montagna che partorisce un topo. ([[Hubert Reeves]])
*Le cose sono in relazione l'una con l'altra e alcune sono comprese in altre e queste ancora in altre, in modo che tutto l'universo è una sola, vasta cosa. ([[Ernesto Cardenal]])
3 103

contributi

Menu di navigazione