Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
*Bilbo Baggins!!! Non prendermi per uno squallido stregone da quattro soldi! Non cerco di derubarti,... cerco di aiutarti. ('''Gandalf''')
*Ehi, oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! ('''Merry''' e '''Pipino''')
*Il fumo si alza dal monte Fato, l'ora è tarda e Gandalf il Grigio cavalca verso Isengard... in cerca del mio consiglio. Perché è per questo che sei venuto, non è così? Il mio vecchio amico. ('''Saruman''')
*{{NDR|A Gandalf dopo aver appreso che l'anello era stato per anni nella contea}} Il tuo amore per la foglia pipa dei mezzuomini ti ha rallentato il cervello. ('''Saruman''')
*Esiste un solo signore dell'anello, solo uno può piegarlo alla sua volontà ed egli non divide il potere! ('''Gandalf''')
*{{NDR|Rivolto a Gandalf}} Ti ho dato la possibilità di aiutarmi spontaneamente, ma tu hai scelto la via del dolore!!! ('''Saruman''')
*È un troll di caverna! ('''Boromir''')
*{{NDR|Rivolto a Legolas e Gimli}} Viaggeremo leggeri, andiamo a caccia di orchi! ('''Aragorn''')
*Stranieri di remoti paesi amici di vecchia data, siete stati convocati per rispondere alla minaccia di Mordor. La Terra di Mezzo è sull'orlo della distruzione. Nessuno può sfuggire. O vi unirete o crollerete. Ogni razza è obbligata a questo fato, a questa sorte drammatica. Porta qui l'Anello, Frodo. ('''Elrond''')
*{{NDR|Al consiglio di Elrond: parla il Linguaggio Nero per far capire quanto sia distruttivo il potere dell'anello a chi voleva usarlo contro Sauron}} Ash nazg durbatuluk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatuluk agh burzum-ishi krimpatul. ('''Gandalf''')
*{{NDR|Ad Aragorn}} Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola. ('''Arwen''')
Utente anonimo

Menu di navigazione