Noah (film 2014): differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
{{Film
|titoloitaliano= Noah
|genere= azione, biblico, drammatico, epico, /fantastico, /azione/avventura/drammatico
|regista= [[Darren Aronofsky]]
|soggetto= ''[[Genesi]]'' <small>(capitoli 1-9)</small>
 
Il Creatore creò Adamo a sua immagine, poi affidò il mondo alle sue cure. Quel diritto di nascita fu trasmesso fino a noi. A mio padre e a me e ai miei figli Sem, Jafet e Cam e quel diritto viene trasmesso a voi, le nostre nipoti. Questo sarà il vostro compito e la vostra responsabilità, perciò io vi dico siate fecondi e moltiplicatevi e ripopolate la terra. ('''Noè''')
 
==Citazioni su ''Noah''==
*L'idea espressa nel film è che noi siamo i discendenti del peccato originale e possiamo scegliere fra il bene e il male. Nell'antichità gli uomini scelsero il male e Dio distrusse il pianeta. Questo film è un monito: le acque si stanno alzando di nuovo, l'inquinamento sta distruggendo il pianeta e noi, come dice Papa Francesco, abbiamo la responsabilità di fare le scelte giuste. ([[Darren Aronofsky]])
*Sono passati migliaia di anni e la storia di Noè è ancora viva dentro ognuno di noi. È un uomo che da solo deve fronteggiare un'enorme responsabilità. Anche se a nessuno di noi è richiesto un impegno così grande, oggi siamo un po' tutti Noè, testimoni consapevoli di un mondo che sta morendo. Come lui dobbiamo iniziare a muoverci, a fare del nostro meglio partendo dal basso, rispettando ad esempio la natura che ci circonda. E poi, questo film è una bellissima storia familiare, in cui giovani e meno giovani possono rispecchiarsi. ([[Russell Crowe]])
 
==Altri progetti==

Menu di navigazione