Giuseppe di Nazareth (film): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 24: Riga 24:


==Dialoghi==
==Dialoghi==
*'''Gesù''': Padre, com'è il [[Tempio di Gerusalemme|Tempio]]?<br>'''Giuseppe''': È meraviglioso. Le colonne di marmo bianco sembrano brillare, alla luce del giorno, come se il Signore volesse dirci che è soddisfatto del lavoro che abbiamo compiuto sulla sua casa. Ed egli è lì, è lì, insieme a noi, i suoi servi. Gesù, per quanto la vita possa farci soffrire, e per quanti dubbi possiamo avere, nel Tempio non ci si sente mai soli. E un giorno, ogni uomo andrà al Tempio per festeggiare, e non ci sarà più la guerra. E gli uomini vivranno in pace, il deserto fiorirà, e non ci saranno più lacrime, perché nessuno sarà più triste.
*'''Gesù''': Padre, com'è il [[Tempio di Gerusalemme|Tempio]]?<br>'''Giuseppe''': È meraviglioso. Le colonne di marmo bianco sembrano brillare alla luce del giorno, come se il Signore volesse dirci che è soddisfatto del lavoro che abbiamo compiuto sulla sua casa. Ed egli è lì, è lì, insieme a noi, i suoi servi. Gesù, per quanto la vita possa farci soffrire, e per quanti dubbi possiamo avere, nel Tempio non ci si sente mai soli. E un giorno, ogni uomo andrà al Tempio per festeggiare, e non ci sarà più la guerra. E gli uomini vivranno in pace, il deserto fiorirà, e non ci saranno più lacrime, perché nessuno sarà più triste.


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione attuale delle 12:41, 29 dic 2020

Giuseppe di Nazareth

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Giuseppe di Nazareth

Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 2000
Genere biblico
Regia Raffaele Mertes
Soggetto Gianmario Pagano
Sceneggiatura Gareth Jones
Interpreti e personaggi


Giuseppe di Nazareth, film italiano del 2000 con Tobias Moretti, regia di Raffaele Mertes.

Dialoghi[modifica]

  • Gesù: Padre, com'è il Tempio?
    Giuseppe: È meraviglioso. Le colonne di marmo bianco sembrano brillare alla luce del giorno, come se il Signore volesse dirci che è soddisfatto del lavoro che abbiamo compiuto sulla sua casa. Ed egli è lì, è lì, insieme a noi, i suoi servi. Gesù, per quanto la vita possa farci soffrire, e per quanti dubbi possiamo avere, nel Tempio non ci si sente mai soli. E un giorno, ogni uomo andrà al Tempio per festeggiare, e non ci sarà più la guerra. E gli uomini vivranno in pace, il deserto fiorirà, e non ci saranno più lacrime, perché nessuno sarà più triste.

Altri progetti[modifica]