Differenze tra le versioni di "Sandro Pertini"

Jump to navigation Jump to search
→‎Citazioni su Sandro Pertini: +1, dopo aver aggiunto la fonte in Ronald Reagan.
(Annullata la modifica 1121500 di 193.138.160.115 (discussione) Le citazioni senza fonte sono nulle. Per gli inserimenti in Citazioni su e tematiche bisogna prima inserire la citazione con fonte valida e autorevole nella voce dell'autore e, solo dopo aver fatto questo, si ripete l'inserimento con il solo wikilink in Citazioni su o tematiche.)
Etichetta: Annulla
(→‎Citazioni su Sandro Pertini: +1, dopo aver aggiunto la fonte in Ronald Reagan.)
 
*Io non sono certamente un uomo di cultura e alla cultura non attribuisco, per un politico, una decisiva importanza. Ma qualcosa so, qualche libro l'ho letto, anche grazie a [[Benito Mussolini|Mussolini]] quando mi mandò al confino a Ponza. C'era anche Sandro. Lui, l'unica cosa che leggeva era L'Intrepido. Il resto del tempo lo passava a giocare a briscola o a scopa coi nostri guardiani. Alle nostre discussioni sul futuro dell'Italia e del partito non partecipava quasi mai, e quando lo faceva, era solo per invocare il popolo sulle barricate, per lui la politica era solo quella. ([[Pietro Nenni]])
*Non è necessario essere socialisti per amare Pertini. Qualunque cosa egli dica o faccia, odora di pulizia, di lealtà e di sincerità. ([[Indro Montanelli]])
*{{NDR|Su Sandro Pertini nel 1982}} Oggi è arrivato Sandro Pertini. Ha 84 anni ed è un fantastico gentiluomo. Abbiamo avuto un ottimo colloquio. Ama molto gli Stati Uniti. C'è stato un momento commovente quando è passato davanti al marine che teneva la nostra bandiera. Si è fermato e l'ha baciata. ([[Ronald Reagan]])
*Pertini è un grande uomo, che dice schiettamente quello che pensa. Non capisco perché sia andato da tante parti ma da noi non sia mai venuto. ([[Mohammed Siad Barre]])
 

Menu di navigazione