Nadab e Abiu: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "thumb|Nadab e Abiu, illustrazione del 1907 '''Nadab''' e '''Abiu''', personaggi della Bibbia, figli di Aronne ed Elisabetta (mogl..."
 
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
[[File:The Sin of Nadab and Abihu.jpg|thumb|Nadab e Abiu, illustrazione del 1907]]
[[File:The Sin of Nadab and Abihu.jpg|thumb|Nadab e Abiu, illustrazione del 1907]]
'''Nadab''' e '''Abiu''', personaggi della Bibbia, figli di [[Aronne]] ed [[Elisabetta (moglie di Aronne)|Elisabetta]].
'''Nadab''' e '''Abiu''', personaggi della Bibbia, primo e secondogenito di [[Aronne]] ed [[Elisabetta (moglie di Aronne)|Elisabetta]].


==Citazioni su Nadab e Abiu==
==Citazioni su Nadab e Abiu==
*Ora Nadab e Abiu, figli di Aronne, presero ciascuno un braciere, vi misero dentro il fuoco e il profumo e offrirono davanti al Signore un fuoco illegittimo, che il Signore non aveva loro ordinato. Ma un fuoco si staccò dal Signore e li divorò e morirono così davanti al Signore. Allora Mosè disse ad Aronne: "Di questo il Signore ha parlato quando ha detto: A chi si avvicina a me mi mostrerò santo e davanti a tutto il popolo sarò onorato". Aronne tacque. (''[[Levitico]]'')
*Ora Nadab e Abiu, figli di [[Aronne]], presero ciascuno un braciere, vi misero dentro il fuoco e il profumo e offrirono davanti al Signore un fuoco illegittimo, che il Signore non aveva loro ordinato. Ma un fuoco si staccò dal Signore e li divorò e morirono così davanti al Signore. Allora [[Mosè]] disse ad Aronne: "Di questo il Signore ha parlato quando ha detto: A chi si avvicina a me mi mostrerò santo e davanti a tutto il popolo sarò onorato". Aronne tacque. (''[[Levitico]]'')


==Voci correlate==
==Voci correlate==
*[[Aronne]]
*[[Aronne]] – padre
*[[Elisabetta (moglie di Aronne)|Elisabetta]] – madre
*[[Eleazaro (figlio di Aronne)|Eleazaro]] – fratello minore
*[[Itamar (Bibbia)|Itamar]] – fratello minore


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione attuale delle 15:24, 12 gen 2021

Nadab e Abiu, illustrazione del 1907

Nadab e Abiu, personaggi della Bibbia, primo e secondogenito di Aronne ed Elisabetta.

Citazioni su Nadab e Abiu[modifica]

  • Ora Nadab e Abiu, figli di Aronne, presero ciascuno un braciere, vi misero dentro il fuoco e il profumo e offrirono davanti al Signore un fuoco illegittimo, che il Signore non aveva loro ordinato. Ma un fuoco si staccò dal Signore e li divorò e morirono così davanti al Signore. Allora Mosè disse ad Aronne: "Di questo il Signore ha parlato quando ha detto: A chi si avvicina a me mi mostrerò santo e davanti a tutto il popolo sarò onorato". Aronne tacque. (Levitico)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]