Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2020: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
Citazioni sulle '''elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2020'''.
Citazioni sulle '''elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2020'''.


==Citazioni==
* Chi non sa vincere non sa neanche perdere, è una vecchia legge dello sport e della vita, [[Donald Trump|Trump]] ne è la perfetta conferma. Arrogante da vincitore, meschino da perdente, con la sua orchestrina di avvocati, come un qualunque riccone che crede di poter ribaltare ogni tavolo con il libretto degli assegni. Ogni giorno che passa ci si rende conto dell'importanza storica della sua sconfitta. Ma ci si rende conto, anche, di quale gigantesco lutto per la democrazia fu la sua [[Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2016|elezione del 2016]]. ([[Michele Serra]])
*Chi non sa vincere non sa neanche perdere, è una vecchia legge dello sport e della vita, [[Donald Trump|Trump]] ne è la perfetta conferma. Arrogante da vincitore, meschino da perdente, con la sua orchestrina di avvocati, come un qualunque riccone che crede di poter ribaltare ogni tavolo con il libretto degli assegni. Ogni giorno che passa ci si rende conto dell'importanza storica della sua sconfitta. Ma ci si rende conto, anche, di quale gigantesco lutto per la democrazia fu la sua [[Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2016|elezione del 2016]]. ([[Michele Serra]])
*Rimettiamo la nostra fiducia in Dio e combattiamo ora per la vittoria di Trump perché sappiamo tutti che questo spoglio è corrotto come lo sono loro. Non arretriamo, combattiamo questa battaglia come se fosse l'ultima sulla terra. ([[Jon Voight]])
*Rimettiamo la nostra fiducia in Dio e combattiamo ora per la vittoria di Trump perché sappiamo tutti che questo spoglio è corrotto come lo sono loro. Non arretriamo, combattiamo questa battaglia come se fosse l'ultima sulla terra. ([[Jon Voight]])

===[[Lawrence Wright]]===
*A sei mesi dalle elezioni, il Partito repubblicano si prepara a un massacro, e si inizia a percepire tra molti esponenti il rimpianto di essersi consegnati con troppo fervore a Trump.
*Oggi Trump è un alieno nel suo stesso governo. Le agenzie, i funzionari, l’intelligence, anche le forze armate sono tutti stufi di lui. Penso che se dovesse essere sconfitto alle prossime elezioni, polizia e soldati non si schiererebbero dalla sua parte per tenerlo alla Casa Bianca. C’è gente che parla di resistenza in caso di impeachment o di una sua sconfitta alle elezioni, non so quanto questo movimento sia diffuso ma non lo vedo come un rischio per la democrazia.
*Queste elezioni sono più un referendum, una scelta degli elettori su come è stata gestita la pandemia e i risultati saranno disastrosi. La popolarità di Donald Trump sta calando a picco.


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 13:22, 18 gen 2021

Elezioni presidenziali statunitensi 2020

Citazioni sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2020.

Citazioni

  • Chi non sa vincere non sa neanche perdere, è una vecchia legge dello sport e della vita, Trump ne è la perfetta conferma. Arrogante da vincitore, meschino da perdente, con la sua orchestrina di avvocati, come un qualunque riccone che crede di poter ribaltare ogni tavolo con il libretto degli assegni. Ogni giorno che passa ci si rende conto dell'importanza storica della sua sconfitta. Ma ci si rende conto, anche, di quale gigantesco lutto per la democrazia fu la sua elezione del 2016. (Michele Serra)
  • Rimettiamo la nostra fiducia in Dio e combattiamo ora per la vittoria di Trump perché sappiamo tutti che questo spoglio è corrotto come lo sono loro. Non arretriamo, combattiamo questa battaglia come se fosse l'ultima sulla terra. (Jon Voight)

Lawrence Wright

  • A sei mesi dalle elezioni, il Partito repubblicano si prepara a un massacro, e si inizia a percepire tra molti esponenti il rimpianto di essersi consegnati con troppo fervore a Trump.
  • Oggi Trump è un alieno nel suo stesso governo. Le agenzie, i funzionari, l’intelligence, anche le forze armate sono tutti stufi di lui. Penso che se dovesse essere sconfitto alle prossime elezioni, polizia e soldati non si schiererebbero dalla sua parte per tenerlo alla Casa Bianca. C’è gente che parla di resistenza in caso di impeachment o di una sua sconfitta alle elezioni, non so quanto questo movimento sia diffuso ma non lo vedo come un rischio per la democrazia.
  • Queste elezioni sono più un referendum, una scelta degli elettori su come è stata gestita la pandemia e i risultati saranno disastrosi. La popolarità di Donald Trump sta calando a picco.

Voci correlate

Altri progetti