Società Sportiva Lazio: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 93.35.243.99 (discussione), riportata alla versione precedente di Sun-crops
Etichetta: Rollback
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 18: Riga 18:
===[[Striscioni del calcio|Striscioni]]===
===[[Striscioni del calcio|Striscioni]]===
*09-01-1900 S.S. Lazio... ??-??-1927 A.S. Roma.<ref>Lo striscione, esposto dalla curva laziale prima del derby dell'11 novembre 2012, fa riferimento all'origine delle due società della capitale.</ref>
*09-01-1900 S.S. Lazio... ??-??-1927 A.S. Roma.<ref>Lo striscione, esposto dalla curva laziale prima del derby dell'11 novembre 2012, fa riferimento all'origine delle due società della capitale.</ref>
*Paese che vai... laziale che trovi.<ref>Striscione esposto dalla curva romanista prima del derby nella stagione 2003/04, sul luogo comune del "laziale burino".</ref>
*Podistica Lazio 1900: già nell'antichità t'allenavi a scappa'.<ref>Striscione esposto dalla curva romanista prima del derby nella stagione 1995/96.</ref>
*Roma è storia, Lazio solo geografia.<ref>Striscione esposto dalla curva romanista prima del derby dell'11 novembre 2012.</ref>


==Note==
==Note==

Versione delle 22:03, 18 gen 2021

Sostenitori della Lazio

Citazioni sulla Società Sportiva Lazio.

  • Ai laziali io riconosco a malapena i diritti civili. (attribuita a Giulio Andreotti)
  • Di Lazio ci si ammala inguaribilmente. (Giorgio Chinaglia)
  • [Sul concetto di "lazialità"] È un sentimento che va a crescere giorno dopo giorno in chi non è nato laziale. Io riesco a riconoscere un romanista da un laziale già quando parla. Il laziale è diffidente all'inizio, ma quando capisce che persona sei ti dà tutto. Ho vissuto momenti bellissimi, ma anche momenti difficili e i laziali si vedono soprattutto in questo tipo di situazioni. È un popolo che sa cosa significa soffrire. (Cristian Daniel Ledesma)
  • Essere laziale è qualcosa di speciale, diverso dalla massa. È stato l'istinto a spingermi verso i colori biancocelesti e la passione per l'aquila, un animale affascinante, regale, fiero. (Paolo Di Canio)
  • Io sono biancoceleste. Per quello che ho vinto e per quello che mi hanno dato i tifosi della Lazio. Rispetto la Roma e i suoi sostenitori, ma io sono laziale. (Siniša Mihajlović)
  • La Lazio è un ente morale, molto di più rispetto ad una semplice società di calcio. (Giorgio Vaccaro)
  • La Lazio è una grande tradizione e una importante entità per tutta la città. Ha insegnato ai giovani cosa è lo sport, è una scuola e una speranza di vittoria, quindi dico Forza Lazio sempre. (Gianni Alemanno)
  • Mi dimetto da Presidente, ma con il cuore dalla Lazio non mi dimetterò mai.[1] (Umberto Lenzini) manca nella fonte indicata, non inserita con fonte nella voce dell'autore. manca nella fonte indicata, non inserita con fonte nella voce dell'autore.
  • Nel 1999 abbiamo perso la Supercoppa Europea contro la Lazio che in quel momento era la migliore squadra al mondo ed è forse questo il ricordo più amaro. (Alex Ferguson)
  • Ricorderò sempre lo scudetto con la Lazio. Vincere il campionato in Italia se non sei Juventus, Milan o Inter non è facile. (Sven-Göran Eriksson)
  • Siamo la prima squadra della capitale, dal 1900, quando ci ha fondato Bigiarelli, siamo la polisportiva più grande d'Europa, che ha percorso il suo iter basandosi sui colori olimpici, sui valori del sacrificio, dell'umiltà, del rispetto della dignità umana. Questo è il faro che ci deve far procedere per altri anni, e spero per secoli. (Claudio Lotito)
  • Sono stato l'unico sindaco di Roma che non ha fatto mistero di essere tifoso della Lazio. Sono i colori più belli del mondo, è una passione insuperabile. (Francesco Rutelli)

Striscioni

  • 09-01-1900 S.S. Lazio... ??-??-1927 A.S. Roma.[2]

Note

  1. Citato in Treccani.it.
  2. Lo striscione, esposto dalla curva laziale prima del derby dell'11 novembre 2012, fa riferimento all'origine delle due società della capitale.

Altri progetti