Psicologia: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
prima stesura
 
aggiunte altre frasi
Riga 2: Riga 2:


*La psicologia puo' essere una scienza della mente? ([[Barrus Skinner]])
*La psicologia puo' essere una scienza della mente? ([[Barrus Skinner]])
*I processi di una persona sono psicologicamente canalizzati in funzione dei modi attraverso i quali essa anticipa gli eventi. ([[George Kelly]])
*Datemi una dozzina di bambini normali, ben fatti, e un ambiente opportuno per allevarli e vi garantisco di prenderne qualcuno a caso e di farlo diventare qualsiasi tipo di specialista, che io volessi selezionare: dottore, avvocato, artista, commerciante e perfino accattone e ladro, indipendentemente dalle sue attitudini, simpatie, tendenze, capacità, vocazioni. ([[John Watson]])


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 16:41, 10 ago 2007

Frasi di psicologi

  • La psicologia puo' essere una scienza della mente? (Barrus Skinner)
  • I processi di una persona sono psicologicamente canalizzati in funzione dei modi attraverso i quali essa anticipa gli eventi. (George Kelly)
  • Datemi una dozzina di bambini normali, ben fatti, e un ambiente opportuno per allevarli e vi garantisco di prenderne qualcuno a caso e di farlo diventare qualsiasi tipo di specialista, che io volessi selezionare: dottore, avvocato, artista, commerciante e perfino accattone e ladro, indipendentemente dalle sue attitudini, simpatie, tendenze, capacità, vocazioni. (John Watson)

Altri progetti