Loki (serie televisiva): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con "{{FictionTV |titoloitaliano= Loki |titolooriginale= Loki |paese= Stati Uniti d'America |annoprimatv= 2021 |tipofiction= serie |genere= fantastico, thriller, fantascienza, avve..."
 
Riga 41: Riga 41:
*Tutto quello che voglio è riuscire a comprendere a fondo il terribile dio dell'inganno: che cosa motiva Loki? ('''Mobius M. Mobius''')
*Tutto quello che voglio è riuscire a comprendere a fondo il terribile dio dell'inganno: che cosa motiva Loki? ('''Mobius M. Mobius''')


*'''Loki''': {{NDR|parlando della TVA}} So che posto è questo.<br/>'''Mobius''': Che cos'è?<br/>'''Loki''': E' un'illusione! E' un crudele ed elaborato trucco ideato dai deboli per incutere timore. Un disperato tentativo di controllo.
*'''Loki''': {{NDR|parlando della TVA}} So che posto è questo.<br/>'''Mobius''': Che cos'è?<br/>'''Loki''': E' un'illusione! E' un crudele ed elaborato trucco ideato dai deboli per incutere timore. Un disperato tentativo di controllo. Tutti voi vi pavoneggiate come se foste gli arbitri divini del potere dell'universo...<br/>'''Mobius''': Lo siamo.<br/>'''Loki''': Non lo siete. Sono io a fare le mie scelte.

*Non sei nato per diventare re, Loki, sei nato per causare dolore, sofferenza e morte. E' così ora, è sempre stato così e così sempre sarà. Tutto affinché gli [[Vendicatori|altri]] possano diventare la migliore versione di sé stessi. ('''Mobius M. Mobius''')

*'''Loki''': Come ti chiami?<br/>'''Casey''': Casey.<br/>'''Loki''': {{NDR|dopo averci pensato un attimo, in tono aggressivo}} Dammi il Tesseract, o ti sventrerò come un pesce, Casey!<br/>'''Casey''': Cos'è un pesce? {{NDR|Loki gli fa segno di abbassare la voce}} Cos'è un pesce?<br/>'''Loki''': Come puoi non sapere cos'è un pesce?!<br/>'''Casey''': Ho passato la vita dietro una scrivania.<br/>'''Loki''': E allora che differenza fa?<br/>'''Casey''': Beh, vorrei sapere di cosa mi stanno minacciando prima di obbedire.<br/>'''Loki''': Morte, Casey! Una morte violenta e dolorosa!

*'''Loki''': {{NDR|trovando diverse Gemme dell'Infinito nel cassetto di Casey}} Le Gemme dell'Infinito? Come... come fate ad averle?<br/>'''Casey''': Oh, ne abbiamo tantissime. Sì, alcuni colleghi le usano come fermacarte.

*'''Loki''': {{NDR|dopo aver appreso il destino [[Avengers: Infinity War|suo]] e dei suoi familiari}} Non posso tornare indietro, vero? Alla mia linea temporale. Sai, non mi diverte ferire le persone. Non mi diverte. Lo faccio perché... devo...devo farlo, ho dovuto farlo.<br/>'''Mobius''': D'accordo, spiegati meglio.<br/>'''Loki''': Perché fa parte dell'illusione. E' il crudele ed elaborato trucco ideato dai deboli per incutere timore.<br/>'''Mobius''': Il disperato tentativo di controllo. Conosci bene te stesso.<br/>'''Loki''': Un cattivo...<br/>'''Mobius''': Io non la vedo così.

*'''Mobius''': Ascolta, non posso offrirti la salvezza, ma forse posso offrirti qualcosa di meglio. Una Variante fuggitiva sta uccidendo i nostri Minuteman.<br/>'''Loki''': E vi serve l'aiuto del dio degli inganni per fermarla.<br/>'''Mobius''': Esatto.<br/>'''Loki''': Perché io?<br/>'''Mobius''': La Variante che cerchiamo... sei tu.<br/>'''Loki''': {{NDR|incredulo}} Come, prego?


==Note==
==Note==

Versione delle 19:52, 15 giu 2021

Loki

Serie

Immagine Loki TV Series Logo Black.svg.
Titolo originale

Loki

Lingua originale Inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno

2021

Genere fantastico, thriller, fantascienza, avventura
Stagioni 1
Episodi 6
Ideatore Michael Waldron
Rete televisiva Disney+
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Loki, serie televisiva statunitense del 2021.

Episodio 1, Gloriosi propositi

  • Io sono Loki, da Asgard. E sono ricolmo di gloriosi propositi. (Loki)
  • Cacciatrice B-15: A nome della Time Variance Authority, ti dichiaro in arresto per crimini contro la Sacra Linea Temporale. In alto le mani, ora vieni con noi.
    Loki: Mi scusi, voi sareste?
    Cacciatrice B-15: Ultima chance, Variante.
    Loki: [ridacchiando] E' stata una lunga giornata, e ho già avuto la mia dose di idioti in armatura decisi a darmi ordini, perciò, se non vi dispiace, questa è la vostra ultima chance: ora toglietevi di mezzo.
  • Lavoratore della TVA: Confermi, per quanto le risulta, di non essere completamente robotico, bensì una creatura organica e di possedere ciò che molte culture chiamano un'anima.
    Loki: Che cosa? "Per quanto mi risulta"? Sono in molti a non sapere di essere robot?
    Lavoratore della TVA: La ringrazio per la sua conferma, la prego, proceda.
    Loki: [esitando, preoccupato] E se fossi un robot e non lo sapessi?
    Lavoratore della TVA: La macchina la scioglierebbe fino al midollo. La prego, proceda signore.
    Loki: [tra sé e sé] D'accordo... non sono un robot e andrà tutto bene. [attraversa la macchina indenne e da quest'ultima esce un'immagine] Che- che cos'è?
    Lavoratore della TVA: La sua aurea temporale.
    Loki: Che cos'è?!
    Lavoratore della TVA: La prego, oltre la porta.
  • Loki: La prima e più opprimente bugia mai proferita è stata l'idea di libertà.
    Mobius: E com'è andata?
    Loki: Per quasi ogni essere vivente la scelta porta rimpianto e incertezza e vergogna. C'è un bivio in ogni strada, e si prende sempre quella sbagliata.
  • Loki: [parlando della TVA] I Custodi hanno messo su un notevole circo. E vedo che i clown interpretano il loro ruolo alla perfezione.
    Mobius: Sei un tipo da metafore. Lo adoro, ti fa sembrare super intelligente.
    Loki: Perché lo sono.
    Mobius: Lo so.
    Loki: [sospettoso] ...D'accordo.
    Mobius: D'accordo.
  • Mobius: [mostrando a Loki filmati dell'attacco di New York] Ti piace fare del male alle persone? Farle sentire inferiori? Farle sentire impaurite?
    Loki: [nascondendo il disagio] I tuoi giochi non mi spaventano.
    Mobius: Farle sentire piccole?
    Loki: So quello che sono.
    Mobius: Un assassino?
    Loki: Un liberatore.
    Mobius: Di bulbi oculari, è possibile[1].
  • Mobius: [riferendosi a un video appena visto del passato di Loki] E' pazzesco che fossi tu D. B. Cooper, ma dai!
    Loki: Ero giovane, e avevo perso una scommessa con Thor.
  • Tutto quello che voglio è riuscire a comprendere a fondo il terribile dio dell'inganno: che cosa motiva Loki? (Mobius M. Mobius)
  • Loki: [parlando della TVA] So che posto è questo.
    Mobius: Che cos'è?
    Loki: E' un'illusione! E' un crudele ed elaborato trucco ideato dai deboli per incutere timore. Un disperato tentativo di controllo. Tutti voi vi pavoneggiate come se foste gli arbitri divini del potere dell'universo...
    Mobius: Lo siamo.
    Loki: Non lo siete. Sono io a fare le mie scelte.
  • Non sei nato per diventare re, Loki, sei nato per causare dolore, sofferenza e morte. E' così ora, è sempre stato così e così sempre sarà. Tutto affinché gli altri possano diventare la migliore versione di sé stessi. (Mobius M. Mobius)
  • Loki: Come ti chiami?
    Casey: Casey.
    Loki: [dopo averci pensato un attimo, in tono aggressivo] Dammi il Tesseract, o ti sventrerò come un pesce, Casey!
    Casey: Cos'è un pesce? [Loki gli fa segno di abbassare la voce] Cos'è un pesce?
    Loki: Come puoi non sapere cos'è un pesce?!
    Casey: Ho passato la vita dietro una scrivania.
    Loki: E allora che differenza fa?
    Casey: Beh, vorrei sapere di cosa mi stanno minacciando prima di obbedire.
    Loki: Morte, Casey! Una morte violenta e dolorosa!
  • Loki: [trovando diverse Gemme dell'Infinito nel cassetto di Casey] Le Gemme dell'Infinito? Come... come fate ad averle?
    Casey: Oh, ne abbiamo tantissime. Sì, alcuni colleghi le usano come fermacarte.
  • Loki: [dopo aver appreso il destino suo e dei suoi familiari] Non posso tornare indietro, vero? Alla mia linea temporale. Sai, non mi diverte ferire le persone. Non mi diverte. Lo faccio perché... devo...devo farlo, ho dovuto farlo.
    Mobius: D'accordo, spiegati meglio.
    Loki: Perché fa parte dell'illusione. E' il crudele ed elaborato trucco ideato dai deboli per incutere timore.
    Mobius: Il disperato tentativo di controllo. Conosci bene te stesso.
    Loki: Un cattivo...
    Mobius: Io non la vedo così.
  • Mobius: Ascolta, non posso offrirti la salvezza, ma forse posso offrirti qualcosa di meglio. Una Variante fuggitiva sta uccidendo i nostri Minuteman.
    Loki: E vi serve l'aiuto del dio degli inganni per fermarla.
    Mobius: Esatto.
    Loki: Perché io?
    Mobius: La Variante che cerchiamo... sei tu.
    Loki: [incredulo] Come, prego?

Note

  1. Riferimento alla scena di The Avengers in cui Loki cavava l'occhio a un uomo per i suoi scopi.

Altri progetti