Giancarlo Bigazzi: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 17: Riga 17:
==Altri progetti==
==Altri progetti==
{{interprogetto}}
{{interprogetto}}

{{s}}


{{DEFAULTSORT:Bigazzi, Giancarlo}}
{{DEFAULTSORT:Bigazzi, Giancarlo}}

Versione delle 09:16, 12 ago 2021

Giancarlo Bigazzi (1940 – 2012) produttore discografico, compositore e paroliere italiano.

Citazioni di Giancarlo Bigazzi

  • Tutto nasce da questi quattro [gli Squallor], che a Milano facevano gli scherzi telefonici, queste cose, e poi ridere, ridere in continuazione tutto il giorno. (citato in Carla Rinaldi e Michele Rossi, Gli Squallor, Compagnia Nuove Indye, 2013)

Citazioni su Giancarlo Bigazzi

  • Bigazzi era risoluto. Tenacia e grande capacità erano le doti del suo carattere. Per me è stata come l'antica bottega fiorentina che faceva il lavoro di squadra. Nel lavoro era burbero e severo, ma lo era anche con se stesso, ed è per questo che molte belle canzoni hanno visto la luce. (Beppe Dati)
  • Ero a casa di Giancarlo Bigazzi, stavamo strimpellando, come facevamo spesso quando ci veniva voglia di scambiarci qualche idea, e a un certo punto uscì fuori quella canzone [Ti Amo]. Avvenne in un modo del tutto naturale, chi scrive canzoni sa come funziona. Ciò che ci stupì fu quello che accadde in seguito, il grande successo all'estero in particolare, dato che dopo Nel blu dipinto di blu di Modugno nessun brano era più riuscito a oltrepassare la frontiera con la Svizzera. (Umberto Tozzi)

Collaborazioni

Voci correlate

Altri progetti