Affrontando i giganti: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
(Creata pagina con "{{Film |titoloitaliano= Affrontando i giganti |genere = drammatico/sportivo |regista= Alex Kendrick |sceneggiatore= Alex Kendrick, Stephen Kendrick |attori= * Alex Kendrick: Grant Taylor * Shannen Fields: Brooke Taylor * James Blackwell: Matt Prater * Bailey Cave: David Childers * Steve Williams: Larry Childers * Tracy Goode: Brady Owens * Jim McBride: Bobby Lee Duke * [[Tommy McBride]...")
 
Nessun oggetto della modifica
{{cronologico}}
*Signore Gesù, mi aiuterai? Ho bisogno di te. Signore, ci sono i giganti della paura e del fallimento che guardano verso di me e che vogliono schiacciarmi, ma non so come sconfiggerli. Sono stanco di avere paura. Se vuoi che io faccia qualcosa, dammi un segno. ('''Grant''') {{NDR|[[Preghiere dai film|preghiera]]}}
*Il vostro comportamento è come il profumo del vostro cuore.: Sese non profuma, il cuore non sta bene. ('''Grant''')
 
==Dialoghi==
{{cronologico}}
*'''Brooke''': David, fin da quando eri un bambino ho chiesto a Dio di mostrarti quanto lui sia forte nella tua vita, in modo che attraverso di te la gente capisse quanto lui sia buono.<br>'''David''': E perché mi ha fatto così piccolo e debole?<br>'''Larry''': Per dimostrare la sua potenza.
*'''Larry''': Hai fatto del tuo meglio?<br>'''David''': Sapevo che avrei fallito prima di tirare.<br>'''Larry''': Le tue azioni rispecchiano sempre la tua fede, David.
*'''Brooke''' {{NDR|leggendo gli appunti di Grant}}: Questa è la tua nuova filosofia di squadra?<br>'''Grant''': Che ne pensi?<br>'''Brooke''': Vale per tutta la vita, non solo per il football.<br>'''Grant''': È questo il punto.
*'''Grant''' {{NDR|tenendo in mano la Bibbia}}: Più leggo questo libro e più realizzo che la vita non riguarda noi. Non siamo qui solo per la gloria, i soldi e per poi morire. La Bibbia dice che Dio ci ha messo qui per lui, in suo onore. Gesù ha detto che la cosa più importante che potete fare è amare Dio e amare gli altri come voi stessi. Quindi se vinciamo ogni partita, ma fallite in questo, è come non aver fatto nulla, allora il football non ha significato. Questa è la nuova filosofia di squadra: il football è solamente uno dei mezzi per onorare Dio.<br>'''Brock''': Pensa che a Dio importi del football?<br>'''Grant''': A lui importa della vostra fede, importa del vostro cuore. Se vivete la vostra fede giocando a football, a Dio importa del football e gli importa di voi. Ci ha inviato Gesù che è morto per noi, perché potessimo vivere per lui, perciò siamo qui. Ma questo non vale solo per il football. Dobbiamo onorarlo nelle nostre amicizie, nel rispetto per l'autorità, quando siamo a scuola e anche quando siamo soli a casa. Voglio che Dio benedica questa squadra di cui la gente parla tanto, ma dobbiamo dargli il nostro meglio in tutto. E se vinciamo, lo loderemo. E se perdiamo, lo loderemo. Comunque vada, lo onoreremo con le nostre azioni e i nostri atteggiamenti.
*'''Matt''' {{NDR|parlando di suo padre}}: Non fa altro che darmi ordini, non cerca neanche di capirmi.<br>'''Grant''': Matt, non puoi giudicare lui per le sue azioni e giudicare te per le tue intenzioni.
 
==Altri progetti==

Menu di navigazione