Maho Hiyajo: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎Nell'anime: allineo con la citazione tratta dalla versione doppiata dell'anime
→‎Nell'anime: allineo le citazioni con la versione doppiata dell'anime
Riga 23: Riga 23:
==Citazioni di Maho Hiyajo==
==Citazioni di Maho Hiyajo==
===[[Steins;Gate 0#Citazioni tratte dalla serie|Nell'anime]]===
===[[Steins;Gate 0#Citazioni tratte dalla serie|Nell'anime]]===
*[[Wolfgang Amadeus Mozart|Amadeus]] e Salieri. [[Kurisu Makise|Kurisu]] e io. Amadeus Mozart, un uomo con un talento naturale. [[Antonio Salieri]], l'uomo che lo riteneva il suo eterno rivale.
*[[Wolfgang Amadeus Mozart|Amadeus]] e Salieri. [[Kurisu Makise|Kurisu]] e io. Da una parte Amadeus Mozart, un uomo con un talento naturale; dall'altra l'uomo che lo riteneva il suo eterno rivale: Antonio Salieri.
*Non pensiate che gli [[scienziato|scienziati]] siano in grado di compiere qualunque miracolo.
*Sarò anche una [[scienziato|scienziata]], ma non vuol dire che possa fare miracoli.
*Così mi dirigo di nuovo in quella città. Dove la vita di Makise Kurisu è giunta al termine. Mi è un po' difficile spiegare a parole il motivo. Ma se dovessi esprimermi, direi questo: la persona che più di tutti aveva riconosciuto il talento di Mozart... era Salieri.
*Così mi dirigo di nuovo in quella città, dove la vita di Makise Kurisu è giunta al termine. Non so esattamente perché sto facendo questo, ma se dovessi riassumere i miei pensieri in una frase direi che la persona che più di tutti aveva riconosciuto il talento di Mozart... era Antonio Salieri.
*Dal mio punto di vista, la logica del mondo è definita dalle formule matematiche. Il nostro mondo è composto solo da numeri. Non esiste soluzione indeducibile con la ragione. Gli esseri umani hanno una volontà, usano l'intelletto, prendono decisioni e agiscono. È questo ciò che forma il nostro mondo. Non è assolutamente un cosa semplice, ma se si indaga con attenzione su intenzioni e risultati si troverà sempre una soluzione.
*Dal mio punto di vista, la logica del mondo è definita dalle formule matematiche. Il nostro mondo è composto solo da numeri. Non c'è soluzione indeducibile con la ragione. Gli esseri umani hanno una volontà, usano l'intelletto, prendono decisioni: è questo ciò che forma il nostro mondo. Non è assolutamente un cosa semplice, ma se si indaga con attenzione su intenzioni e risultati ci sarà sempre una soluzione.
*"Colui che è amato da Dio", eh? Già, Amadeus è proprio lei. {{NDR|Kurisu}}
*"Colui che è amato da Dio", eh, giusto? Che vuoi farci, Amadeus è proprio lei. {{NDR|Kurisu}}
*Finché le possibilità di successo non scendono a zero, uno scienziato non si arrende.
*Finché le possibilità di successo non scendono a zero, gli scienziati non si arrendono mai.
*L'universo ha un inizio, ma non una fine. È infinito. E poi le stelle... anch'esse hanno un inizio, ma periranno per via della loro stessa energia. Sono finite. Coloro che possiedono il dono dell'intelligenza sono in verità i più sciocchi. È piuttosto evidente, basta osservare la storia. I pesci che vivono in mare non conoscono la terraferma. Se ne fossero consapevoli andrebbero incontro all'estinzione. Che l'uomo superi la velocità della luce è più ridicolo dei pesci che si stabiliscono sulla terraferma. In un certo senso, questo può essere considerato l'ultimo avvertimento di Dio a coloro che resistono. L'epigrafe dei tenaci.
*L'universo ha un inizio, ma non una fine. È infinito. E poi le stelle, anch'esse hanno un inizio ma periranno per via della loro stessa energia: si estingueranno. Coloro che possiedono il dono dell'intelligenza sono in verità i più sciocchi; è piuttosto evidente, basta osservare la storia. I pesci che vivono in mare non conoscono la terraferma. Se ne fossero consapevoli si estinguerebbero. Che l'uomo superi la velocità della luce è più ridicolo dei pesci sulla terraferma. In un certo senso, questo può essere considerato l'ultimo avvertimento di Dio a coloro che resistono: l'epigrafe dei tenaci.


===[[Steins;Gate 0#Citazioni tratte dal videogioco|Nel videogioco]]===
===[[Steins;Gate 0#Citazioni tratte dal videogioco|Nel videogioco]]===

Versione delle 21:15, 19 nov 2021

Maho Hiyajo

Universo Steins;Gate
Nome originale

真帆 比屋定
Maho Hiyajo

Relazioni
Voce originale

Maho Hiyajo, personaggio di Steins;Gate 0.

Citazioni di Maho Hiyajo

Nell'anime

  • Amadeus e Salieri. Kurisu e io. Da una parte Amadeus Mozart, un uomo con un talento naturale; dall'altra l'uomo che lo riteneva il suo eterno rivale: Antonio Salieri.
  • Sarò anche una scienziata, ma non vuol dire che possa fare miracoli.
  • Così mi dirigo di nuovo in quella città, dove la vita di Makise Kurisu è giunta al termine. Non so esattamente perché sto facendo questo, ma se dovessi riassumere i miei pensieri in una frase direi che la persona che più di tutti aveva riconosciuto il talento di Mozart... era Antonio Salieri.
  • Dal mio punto di vista, la logica del mondo è definita dalle formule matematiche. Il nostro mondo è composto solo da numeri. Non c'è soluzione indeducibile con la ragione. Gli esseri umani hanno una volontà, usano l'intelletto, prendono decisioni: è questo ciò che forma il nostro mondo. Non è assolutamente un cosa semplice, ma se si indaga con attenzione su intenzioni e risultati ci sarà sempre una soluzione.
  • "Colui che è amato da Dio", eh, giusto? Che vuoi farci, Amadeus è proprio lei. [Kurisu]
  • Finché le possibilità di successo non scendono a zero, gli scienziati non si arrendono mai.
  • L'universo ha un inizio, ma non una fine. È infinito. E poi le stelle, anch'esse hanno un inizio ma periranno per via della loro stessa energia: si estingueranno. Coloro che possiedono il dono dell'intelligenza sono in verità i più sciocchi; è piuttosto evidente, basta osservare la storia. I pesci che vivono in mare non conoscono la terraferma. Se ne fossero consapevoli si estinguerebbero. Che l'uomo superi la velocità della luce è più ridicolo dei pesci sulla terraferma. In un certo senso, questo può essere considerato l'ultimo avvertimento di Dio a coloro che resistono: l'epigrafe dei tenaci.

Nel videogioco

  • Sono una scienziata. Non voglio rinunciare a cercare di scoprire la verità, non importa quanto ciò possa essere pericoloso.
  • Normalmente, uno scienziato non dovrebbe mai escludere alcuna possibilità, non importa quanto improbabile... Ma abbiamo la tendenza a porre troppa fede nel senso comune e nelle nostre proprie teorie.
  • Non importa quanto un diamante possa essere meraviglioso allo stato grezzo: non ha valore finché non lo lucidi.
  • Se rinunci a tentare, è finita. E allora non vincerai mai.
  • Tutte le leggi di questo mondo sono solo equazioni. E ogni equazione può essere risolta.

Citazioni su Maho Hiyajo

Nell'anime

  • Se Daru la vedesse penso urlerebbe "Ci siamo! Una loli legale!" (Okarin)
  • Diventi sempre più una lolita! Magari è arrivato il momento di unirti ai membri del laboratorio interpretando una lolita deliziosa: che ne dici? (Daru)

Nel videogioco

  • Lui [Okarin] potrebbe essere capace di diventare il terzo Einstein. A proposito, il secondo Einstein è la mia piccola assistente qui accanto... (Leskinen)