Felice Chilanti: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
(Citazioni di... con due inserimenti e Destub)
==Citazioni su Felice Chilanti==
*Chilanti aveva un raro senso del dovere professionale: pronto all'occorrenza ai lavori più modesti, come trascrivere una semplice notizia di agenzia oppure raccogliere al telefono la "chiamata" di questo o quel cronista in giro per la città. Ma era nell'inchiesta, nell’intervento polemico, nel grande reportage che Chilanti operava da dominatore, da quel superbo "solista" che era. ([[Vittorio Nisticò]])
*{{NDR|In riferimento al quotidiano romano ''Paese Sera''}} Felice Chilanti fu personaggio centrale e dominante della nostra redazione. Un cronista-scrittore che proponeva continuamente temi e nuove idee. I suoi servizi su un certo tipo di verità che gli altri cercavano di nascondere [...] portarono lettori al nostro giornale e ne fecero la fortuna. ([[Fausto Coen]])
*Un battagliero giornalista [...] sanguigno e di forte passione civile, aveva anche lui un prepotente amore per il nostro mestiere. Avevamo inoltre in comune quel pizzico di spirito anarchico che, nel nostro lavoro, aiuta a preservare il gusto della propria libertà e una certa sospettosa insofferenza verso le interferenze di chi comanda. ([[Vittorio Nisticò]])
 
18 691

contributi

Menu di navigazione