Elettrone: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Sostituzione automatica (- - + – )
Gacio (discussione | contributi)
correzioni varie
Riga 1: Riga 1:
Citazioni sull''''elettrone'''.

* Fino a relativamente poco tempo fa, gli investigatori – i [[fisici]] – avevano a disposizione un ordinato manuale di tattiche per scovare delinquenti, scritto da un criminologo del XVII secolo chiamato [[Isaac Newton|Newton]]. Per decenni quel manuale ha funzionato alla perfezione, facendo scovare e punire i trasgressori. Sfortunatamente, l'elettrone è un criminale più astuto dei suoi predecessori e i metodi usati in precedenza non sono serviti a nulla quando si è cercato di catturarlo. Al suo confronto, gli antichi criminali erano banditi di second'ordine; diversamente da loro, l'elettrone non solo fugge e scompare, ma, nel farlo, infrange tutte le leggi conosciute. ([[Jorge Volpi]])

== Altri progetti ==
{{interprogetto|w|w_preposizione=sull'|wikt=elettrone|etichetta=elettrone}}

{{stub}}
{{stub}}
L''''elettrone''' è una particella elementare della [[fisica]].


[[Categoria:Argomenti]]
* Fino a relativamente poco tempo fa, gli investigatori – i [[fisici]] – avevano a disposizione un ordinato manuale di tattiche per scovare delinquenti, scritto da un criminologo del XVII secolo chiamato Newton. Per decenni quel manuale ha funzionato alla perfezione, facendo scovare e punire i trasgressori. Sfortunatamente, l'elettrone è un criminale più astuto dei suoi predecessori e i metodi usati in precedenza non sono serviti a nulla quando si è cercato di catturarlo. Al suo contronto, gli antichi criminali erano banditi di second'ordine; diversamente da loro, l'elettrone non solo fugge e scompare, ma, nel farlo, infrange tutte le leggi conosciute. {{NDR|[[Jorge Volpi]], ''In cerca di Klingsor'', pagina 337}}

Versione delle 15:23, 30 ott 2007

Citazioni sull'elettrone.

  • Fino a relativamente poco tempo fa, gli investigatori – i fisici – avevano a disposizione un ordinato manuale di tattiche per scovare delinquenti, scritto da un criminologo del XVII secolo chiamato Newton. Per decenni quel manuale ha funzionato alla perfezione, facendo scovare e punire i trasgressori. Sfortunatamente, l'elettrone è un criminale più astuto dei suoi predecessori e i metodi usati in precedenza non sono serviti a nulla quando si è cercato di catturarlo. Al suo confronto, gli antichi criminali erano banditi di second'ordine; diversamente da loro, l'elettrone non solo fugge e scompare, ma, nel farlo, infrange tutte le leggi conosciute. (Jorge Volpi)

Altri progetti