Joseph Schumpeter: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Quaro75 (discussione | contributi)
stub
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Joseph Alois Schumpeter''' (1883 – 1950), economista austriaco, tra i maggiori del ventesimo secolo.
'''Joseph Alois Schumpeter''' (1883 – 1950), economista austriaco.


*[...] egli {{NDR|[[Adam Smith]]}} lasciò cadere o rese sterili molti fra i più promettenti suggerimenti contenuti nelle opere di suoi immediati precursori. [...] In fondo, risale a Smith la responsabilità di parecchi tratti insoddisfacenti della teoria economica nei successivi cento anni e di molte controversie, che sarebbero state superflue se egli avesse compendiato in modo diverso il pensiero dei predecessori. (da ''Storia dell'analisi economica'', 1959)
*Egli {{NDR|[[Adam Smith]]}} lasciò cadere o rese sterili molti fra i più promettenti suggerimenti contenuti nelle opere di suoi immediati precursori. [...] In fondo, risale a Smith la responsabilità di parecchi tratti insoddisfacenti della teoria economica nei successivi cento anni e di molte controversie, che sarebbero state superflue se egli avesse compendiato in modo diverso il pensiero dei predecessori. (da ''Storia dell'analisi economica'', 1959)


== Altri progetti==
== Altri progetti==
{{interprogetto|w}}
{{interprogetto|w}}

{{stub}}
{{stub}}

[[Categoria:Economisti austriaci|Schumpeter, Joseph]]
[[Categoria:Economisti austriaci|Schumpeter, Joseph]]



Versione delle 14:29, 15 dic 2007

Joseph Alois Schumpeter (1883 – 1950), economista austriaco.

  • Egli [Adam Smith] lasciò cadere o rese sterili molti fra i più promettenti suggerimenti contenuti nelle opere di suoi immediati precursori. [...] In fondo, risale a Smith la responsabilità di parecchi tratti insoddisfacenti della teoria economica nei successivi cento anni e di molte controversie, che sarebbero state superflue se egli avesse compendiato in modo diverso il pensiero dei predecessori. (da Storia dell'analisi economica, 1959)

Altri progetti