Danielle Steel: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sezione
Gacio (discussione | contributi)
Riga 5: Riga 5:


==Bibliografia==
==Bibliografia==
*Danielle Steel, ''Fulmini'' (''Lightning''), traduzione di Maria Grazia Griffini, Sperling & Kupfer Editori, Milano, 1996.
*Danielle Steel, ''Fulmini'' (''Lightning'', 1995), traduzione di Maria Grazia Griffini, Sperling & Kupfer Editori, Milano, 1996.


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 19:54, 23 feb 2008

Danielle Fernande Dominique Schuelein-Steel (1947 – vivente), scrittrice statunitense.

Incipit di Fulmini

Il mormorio delle voci risuonava monotono nella sala riunioni e Alexandra Parker provò a stiracchiarsi, stendendo le lunghe gambe sotto il massiccio tavolo di mogano. Buttò giù qualche appunto su un blocco di carta gialla da minuta e lanciò un rapido sguardo a uno dei suoi partner che le stava seduto di fronte, dall'altra parte del tavolo. Matthew Billings era più vecchio di lei di almeno una dozzina d'anni; aveva varcato la cinquantina già da un po' e rappresentava, nello studio legale, uno dei soci più quotati. Capitava raramente che chiedesse l'aiuto di qualcuno ma non era insolito sentirlo pregare Alex di assistere a una deposizione. Gli piaceva stuzzicarle la mente; ammirava il suo stile, l'intuito con cui sapeva cogliere il punto più debole, e fatale, nell'avversario. Quanto ad Alex, una volta che l'aveva scoperto, era brillante e spietata. Pareva che possedesse un sesto senso per scoprire dove la punta della lama affilata avrebbe provocato il maggior danno.

Bibliografia

  • Danielle Steel, Fulmini (Lightning, 1995), traduzione di Maria Grazia Griffini, Sperling & Kupfer Editori, Milano, 1996.

Altri progetti