Tibet: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Freddy84 (discussione | contributi)
citazioni di (Lobsang Rampa), eliminato stub
Freddy84 (discussione | contributi)
citazioni di Lobsang Rampa
Riga 2: Riga 2:


*Da quando è stato invaso dalla [[Cina]], negli anni Cinquanta, il Tibet subisce una delle più brutali persecuzioni religiose del secolo. Dei 7000 monaci che 40 anni fa ospitava il monastero di Drepung, oggi ne rimangono appena 500. ([[Jeffrey Fleishman]])
*Da quando è stato invaso dalla [[Cina]], negli anni Cinquanta, il Tibet subisce una delle più brutali persecuzioni religiose del secolo. Dei 7000 monaci che 40 anni fa ospitava il monastero di Drepung, oggi ne rimangono appena 500. ([[Jeffrey Fleishman]])

*I tibetani ritengono che non sia affatto prudente dormire con la luce del giorno, in quanto i demoni del giorno possono impadronirsi dei dormienti. [...] Nessuno si sottrae alla regola, ed anche i moribondi devono rimanere desti il più a lungo possibile, affinché possano riconoscere la giusta via da seguire attraverso i territori di confine fino all'altro mondo. ([[Lobsang Rampa]])
===[[Lobsang Rampa]]===
*Noi tibetani siamo fermamente convinti che l'intero destino degli individui sia scritto sul palmo della mano. ([[Lobsang Rampa]])
*I tibetani ritengono che non sia affatto prudente dormire con la luce del giorno, in quanto i demoni del giorno possono impadronirsi dei dormienti. [...] Nessuno si sottrae alla regola, ed anche i moribondi devono rimanere desti il più a lungo possibile, affinché possano riconoscere la giusta via da seguire attraverso i territori di confine fino all'altro mondo.
*Il 108 è un numero sacro nel Tibet e le dame che avevano chiome così abbondanti da poterle suddividere in tal numero di trecce erano considerate fortunatissime.
*Nel Tibet , gli animali non vengono coccolati né resi schiavi; sono creature che devono servire a un utile scopo, creature aventi i loro diritti, proprio come gli esseri umani.
*Nel Tibet tutto viene deciso dall'astrologia, dall'acquisto di un yak alle carriere dei singoli individui.
*Noi tibetani siamo fermamente convinti che l'intero destino degli individui sia scritto sul palmo della mano.



==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 02:05, 5 ott 2008

Citazioni sul Tibet.

  • Da quando è stato invaso dalla Cina, negli anni Cinquanta, il Tibet subisce una delle più brutali persecuzioni religiose del secolo. Dei 7000 monaci che 40 anni fa ospitava il monastero di Drepung, oggi ne rimangono appena 500. (Jeffrey Fleishman)

Lobsang Rampa

  • I tibetani ritengono che non sia affatto prudente dormire con la luce del giorno, in quanto i demoni del giorno possono impadronirsi dei dormienti. [...] Nessuno si sottrae alla regola, ed anche i moribondi devono rimanere desti il più a lungo possibile, affinché possano riconoscere la giusta via da seguire attraverso i territori di confine fino all'altro mondo.
  • Il 108 è un numero sacro nel Tibet e le dame che avevano chiome così abbondanti da poterle suddividere in tal numero di trecce erano considerate fortunatissime.
  • Nel Tibet , gli animali non vengono coccolati né resi schiavi; sono creature che devono servire a un utile scopo, creature aventi i loro diritti, proprio come gli esseri umani.
  • Nel Tibet tutto viene deciso dall'astrologia, dall'acquisto di un yak alle carriere dei singoli individui.
  • Noi tibetani siamo fermamente convinti che l'intero destino degli individui sia scritto sul palmo della mano.


Altri progetti