Differenze tra le versioni di "Giovanni Bosco"

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
(citazioni di (Papa Giovanni Paolo II))
*Tenete a memoria, che la solita parola che usa il [[demonio]] quando vuole spingerci al male è: Oh! è niente!<ref name=ter/>
*Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni.<ref name=ter/>
 
===Attribuite===
*Ricordatevi che l'educazione è cosa deldi cuore, e che Dio solo ne è il padrone, e noi non potremo riuscire a cosa alcuna, se Dio non ce ne insegna l'arte, e non ce ne mette in mano le chiavi. (dalle Lettere di San Giovanni Bosco)
:Tale citazione compare nella lettera circolare ''Dei castighi da infliggersi nelle case salesiane'' del 1883 (inedita fino al 1935) attribuita a Giovanni Bosco, ma probabilmente redatta da suoi collaboratori.<ref>Testo critico della lettera sul sito della [http://www.sdb.org/ITA/Documenti/2004/_1_10_6_4_11_.htm Direzione Generale Opere Don Bosco].</ref>
 
===Senza fonte===
{{senza fonte}}
 
*Ricordatevi che l'educazione è cosa del cuore, e che Dio solo ne è il padrone, e noi non potremo riuscire a cosa alcuna, se Dio non ce ne insegna l'arte, e non ce ne mette in mano le chiavi. (dalle Lettere di San Giovanni Bosco)
*Ricordatevi, che ogni cristiano è tenuto di mostrarsi edificante verso il prossimo, e che nessuna predica è più edificante del buon esempio.
:Ricordatevi, che ogni cristiano è tenuto di mostrarsi propositivo verso il prossimo, e che nessuna predica è più vera del buon esempio.
42 716

contributi

Menu di navigazione