Categoria:Persone: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Inserimento nuova voce scrittore vicentino
Riga 1: Riga 1:
--[[Utente:Paolo Maria Coniglio|Paolo Maria Coniglio]] ([[Discussioni utente:Paolo Maria Coniglio|scrivimi]]) 08:49, 9 lug 2009 (CEST)'''Paolo Maria Coniglio scrittore e giornalista, nasce a Milano il 7 agosto 1962. All’età di sei anni la famiglia si trasferisce nel Veneto. Terminata la maturità si iscrive alla Facoltà di Sociologia a Trento. La materia lo appassiona e approfondisce Durkheim, Weber, Plummer, Bettelheim, Talcott, Parsons e molti altri. Le teorie di questi ed altri autori avranno un ruolo fondamentale nell’impostazione della sua filosofia di vita, soprattutto per quanto concerne il concetto di libertà intesa come rispetto della dignità e dei diritti umani, soprattutto in ambiente di lavoro. Oggi particolarmente impegnato nella lotta contro il bossing, il mobbing e lo straining. Realizza nel 2005 una pubblicazione tecnica sulla contraffazione del nuovo segno europeo dal titolo “Euro falsi – guida al riconoscimento” Paolucci Editore (Pd). Collabora con diverse testate giornalistiche: Puntovest, Realtà Vicentina, Il Corriere Vicentino, Il Gazzettino di Vicenza, Il Vicenza (Epolis) e Il Basso Vicentino. La sua prima opera di narrativa si intitola “All’ombra degl’ippocastani” edito da Il Filo. La prefazione è dello scrittore vicentino Pier Antonio Trattenero.
[[Image:Portal Biografias 2.jpg|center|]]
Per conoscere meglio i suoi scritti, articoli e i suoi pensieri ecco alcuni link:
Questa categoria raccoglie persone, le cui citazioni sono disponibili su Wikiquote. '''Non''' contiene direttamente le voci bibliografiche ma le categorie specializzate per attività e quelle specializzate per nazione atte a contenerle.
http://raccontandoilvicentino.blogspot.com/

http://www.mondodistorto.blogspot.com/
==Altri progetti==
http://gianconiglio.blogspot.com/
{{interprogetto|w_oggetto=una categoria|w_preposizione=sulle|w}}
http://www.myspace.com/paolomariaconiglio

'''
{{NotaPersone}}

[[Categoria:Antologia]]

[[ar:تصنيف:الاسماء]]
[[bg:Категория:Хора]]
[[cs:Kategorie:Lidé]]
[[de:Kategorie:Person]]
[[el:Κατηγορία:Άνθρωποι]]
[[en:Category:People]]
[[eo:Kategorio:Aŭtoroj]]
[[es:Categoría:Personas]]
[[fi:Luokka:Henkilöt]]
[[he:רשימת אנשים לפי שם]]
[[hr:Kategorija:Osobe]]
[[la:Categoria:Homines]]
[[ja:Wikiquote:人名索引 五十音順]]
[[nl:Categorie:Citaten naar persoon]]
[[nn:Kategori:Personar]]
[[no:Kategori:Personer]]
[[pl:Kategoria:Ludzie]]
[[pt:Categoria:Pessoas]]
[[ru:Категория:Персоналии по алфавиту]]
[[Sv:Kategori:Personer]]
[[zh:人物列表]]

Versione delle 08:49, 9 lug 2009

--Paolo Maria Coniglio (scrivimi) 08:49, 9 lug 2009 (CEST)Paolo Maria Coniglio scrittore e giornalista, nasce a Milano il 7 agosto 1962. All’età di sei anni la famiglia si trasferisce nel Veneto. Terminata la maturità si iscrive alla Facoltà di Sociologia a Trento. La materia lo appassiona e approfondisce Durkheim, Weber, Plummer, Bettelheim, Talcott, Parsons e molti altri. Le teorie di questi ed altri autori avranno un ruolo fondamentale nell’impostazione della sua filosofia di vita, soprattutto per quanto concerne il concetto di libertà intesa come rispetto della dignità e dei diritti umani, soprattutto in ambiente di lavoro. Oggi particolarmente impegnato nella lotta contro il bossing, il mobbing e lo straining. Realizza nel 2005 una pubblicazione tecnica sulla contraffazione del nuovo segno europeo dal titolo “Euro falsi – guida al riconoscimento” Paolucci Editore (Pd). Collabora con diverse testate giornalistiche: Puntovest, Realtà Vicentina, Il Corriere Vicentino, Il Gazzettino di Vicenza, Il Vicenza (Epolis) e Il Basso Vicentino. La sua prima opera di narrativa si intitola “All’ombra degl’ippocastani” edito da Il Filo. La prefazione è dello scrittore vicentino Pier Antonio Trattenero. Per conoscere meglio i suoi scritti, articoli e i suoi pensieri ecco alcuni link: http://raccontandoilvicentino.blogspot.com/ http://www.mondodistorto.blogspot.com/ http://gianconiglio.blogspot.com/ http://www.myspace.com/paolomariaconiglio

Sottocategorie

Questa categoria contiene le 10 sottocategorie indicate di seguito, su un totale di 10.

C

F

P

Pagine nella categoria "Persone"

Questa categoria contiene un'unica pagina, indicata di seguito.