Thomas Edward Lawrence: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Automa: Correzione automatica punteggiatura e spazi
m Automa: Inversione degli accenti delle parole di questa lista
Riga 11: Riga 11:
*Una [[schiavitù]] volontaria è l'orgoglio più profondo d'uno spirito malato.
*Una [[schiavitù]] volontaria è l'orgoglio più profondo d'uno spirito malato.


*Tutti gli uomini sognano: ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi delle loro menti, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini: ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perchè possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili.
*Tutti gli uomini sognano: ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi delle loro menti, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini: ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili.


== Altri progetti==
== Altri progetti==

Versione delle 00:39, 25 set 2009

Thomas Edward Lawrence

Thomas Edward Lawrence (1888 – 1935), militare, archeologo, ufficiale dei servizi segreti di Sua Maestà britannica e scrittore britannico.

  • Non tutti gli uomini sognano allo stesso modo [...] Io intendevo creare una Nazione nuova, ristabilire un'influenza decaduta, dare a venti milioni di Semiti la base sulla quale costruire un ispirato palazzo di sogni per il loro pensiero nazionale. (da I sette pilastri della saggezza)
  • Per me un libro è valido quando ti da l'impressione che l'autore sarebbe crepato se non l'avesse scritto. (dalle Lettere)

Senza fonte

  • Forse la più profonda scienza dell'amore è amare ciò che si disprezza.
  • L'arte di governare richiede più carattere che intelligenza.
  • Una schiavitù volontaria è l'orgoglio più profondo d'uno spirito malato.
  • Tutti gli uomini sognano: ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi delle loro menti, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini: ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili.

Altri progetti