Differenze tra le versioni di "La maledizione dello scorpione di giada"

Jump to navigation Jump to search
+ 2 frasi (fonte: it.wiki)
(→‎Frasi: cercando sul web dovrebbe essere woody allen)
(+ 2 frasi (fonte: it.wiki))
|sceneggiatore= [[Woody Allen]]
|attori=
* [[Woody Allen]]: C.W. Briggs
* [[Helen Hunt]]: Ann Fitzgerald
* [[Dan Aykroyd]]: Chris Magruder
* [[Elizabeth Berkley]]: Jill
* [[Charlize Theron]]: Laura Kensington
* [[Greg Stebner]]: poliziotto (non accreditato)
* [[Brian Markinson]]: Al
* [[John Schuck]]: Mize
* [[Wallace Shawn]]: George Bond
|doppiatoriitaliani=
* [[Oreste Lionello]]: C.W. Briggs
* [[Franca D'Amato]]: Ann Fitzgerald
* [[Francesco Pannofino]]: Chris Magruder
* [[Ilaria Stagni]]: Laura Kensington
* [[Christian Iansante]]: Al
* [[Giorgio Lopez]]: George Bond
}}
'''''La maledizione dello Scorpione di Giada''''', [[film]] statunitense del 2001 diretto e interpretato da [[Woody Allen]] e con [[Helen Hunt]], [[Dan Aykroyd]] e [[Charlize Theron]].
 
== Frasi ==
* I germi muoiono assiderati nei tuoi vasi sanguigni, ci fa troppo freddo! ('''C.W. Briggs''')
 
* Ehi, ti sei fatta i gargarismi con la tequila? ('''C.W. Briggs''')
 
* Una volta che ti pompano 200 volt nel corpo, hai la tendenza a passare il resto della vita in un posacenere. ('''C.W. Briggs''')
 
* Se non ti levi dal mio alluce finisci a cantare da castrato in qualche avanspettacolo. ('''Ann Fitzgerald''')
 
* Se vuoi far ridere [[Dio]], raccontagli i tuoi progetti. ('''C.W. Briggs''')
 
* Non puoi dormire qui, non posso permettermi i costi della disinfestazione. ('''Ann Fitzgerald''')
 
* Tante donne sono passate in questo appartamento. Non dico che siano tutte di prima scelta, ma di azione qui ce ne è parecchia. ('''C.W. Briggs''')
 
* Guarda caso io gradisco la vicinanza di un bel proporzionato membro del sesso opposto, Dio ci ha creato per questo: ma chi sono io per cavillare su un suo concetto? ('''C.W. Briggs''')
 
== Dialoghi ==
 
* '''C.W. Briggs''': Io ti ho odiata, Fitzgerald... dal momento in cui hai messo piede in questo ufficio. </br>'''Ann Fitzgerald''': Tu odi ogni donna con un quoziente intellettivo sopra a cento. </br>'''C.W. Briggs''': E so giudicare molto bene dal carattere. Infatti odio te e odio il cancelliere della Germania, quello con i baffetti. Ma non in quest'ordine.
 
 
* '''Ann Fitzgerald''': Li fai tutti qui gli incontri di lavoro? </br>'''C.W. Briggs''': Beh, è vicino all'ufficio. La guardarobiera è un amore... ehm, cioè, non ti piace???</br>'''Ann Fitzgerald''': Si! Come no? Dà nuovi significati alla parola fogna ma se è comodo... </br>'''C.W. Briggs''': Credevo che avresti apprezzato il denso fumo, così non, non ti devi truccare troppo!
 
* '''C.W. Briggs''': Ehm, senti, dimmi qualcosa di te...</br>'''Ann Fitzgerald''': Di me??</br> '''C.W. Briggs''': Sì, le tue speranze, i tuoi sogni, ecco... se sei sposata, cioè, è ovvio che non sei sposata sennò non potresti essere miss Fitzgerald... allora... hai un fidanzato?</br>'''Ann Fitzgerald''': È per questo che mi hai invitato qui?</br> '''C.W. Briggs''': Ecco, è che... cioè, che tipo di vita fai? Voglio dire... hai qualche hobby? </br>'''Ann Fitgerald''': Io ho un incontro fra quindici minuti quindi... </br>'''C.W. Briggs''': Ehm, io non ti volevo chiedere del tuo stato civile... cioè io non... non sono affari miei, certo, forse è un tasto delicato per te, cioè... magari sei divorziata o vedova, magari tuo marito si è suicidato, chissà, lo capirei benissimo...
 
 
* '''C.W. Briggs''': Ehi... come sei entrata? </br>'''Laura Kensington''': Non è stata molto dura... </br>'''C.W. Briggs''': No? Che hai fatto? Papà ti ha comprato il palazzo? </br>'''Laura Kensington''': Una piccola mancia al portiere è stata sufficiente. </br>'''C.W. Briggs''': Per te, forse... se gli do una piccola mancia quello mi sputa sulle scarpe.
* '''Chris Magruder''': C'è una parola per le persone che sono convinte che tutto il mondo ce l'abbia con loro. </br>'''C.W. Briggs''': Sì: perspicaci. (la versione italiana viene tradotta con ''intuitivi'')
 
== Altri progetti ==
{{interprogetto|w}}
 
1 490

contributi

Menu di navigazione