Neil Armstrong: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Aggiungo: hu:Neil Armstrong
Riga 33: Riga 33:
[[gl:Neil Armstrong]]
[[gl:Neil Armstrong]]
[[he:ניל ארמסטרונג]]
[[he:ניל ארמסטרונג]]
[[hu:Neil Armstrong]]
[[ku:Neil Armstrong]]
[[ku:Neil Armstrong]]
[[lt:Nilas Oldenas Armstrongas]]
[[lt:Nilas Oldenas Armstrongas]]

Versione delle 16:15, 22 nov 2009

Neil Armstrong

Neil Alden Armstrong (1930 – vivente), pilota e astronauta americano, primo uomo a mettere piede sulla Luna.

Citazioni di Neil Armstrong

  • Houston, qui base della Tranquillità. L'Eagle è atterrato.
Houston, Tranquility Base here. The Eagle has landed. (da nasa.gov)
  • Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità.
That's one small step for [a] man, one giant leap for mankind. (da nasa.gov)
  • [In risposta del suo essere diventato astronauta] Per me è strato il semplice trasferimento da un ufficio all'altro. Ero in un ufficio e m'hanno messo in quest'altro. Bè, sì, penso che m'abbia fatto piacere. Fa sempre piacere salire di grado. Ma un ufficio o l'altro è lo stesso: io non ho ambizioni personali. La mia sola ambizione è contribuire alla riuscita di questo programma [Il programma spaziale e il viaggio verso la Luna]. Non sono un romantico. (dall'intervista di Oriana Fallaci, in Quel giorno sulla luna, p. 14)
  • [In risposta all'affermazione della Fallaci: Niente gusto dell'avventura, perciò] Per carità. Io odio il pericolo, specialmente se inutile, e il pericolo è il lato più irritante del nostro mestiere. Come si può trasformare in avventura un normalissimo fatto di tecnologia? E perché rischiare la vita guidando un'astronave? Illogico quanto rischiare la vita usando un frullatore elettrico per fare un frappè. Non dev'esserci nulla di pericoloso a fare un frappè e non dev'esserci nulla di pericoloso a guidare un'astronave. Una volta applicato questo concetto, cade il discorso sull'avventura. Il gusto di andare su tanto per andare su... (dall'intervista di Oriana Fallaci, in Quel giorno sulla luna, p. 14)

Citazioni su Neil Armstrong

  • Io, quando lo conobbi cinque anni fa, me ne sentii respinta e molta gente m'ha detto d'aver provato la medesima cosa. Anche a causa della sua timidezza che è enorme e che egli combatte con l'arroganza. (Oriana Fallaci)
  • Io, che l'ho visto più volte in questi anni, non sono mai riuscita a stabilire con lui un contatto che assomigliasse a un contatto umano, a farlo mai indulgere a un attimo di cordialità, di curiosità, di calore, ammenochè non pronunciassi le parole Mercury, Gemini, Apollo, LM. (Oriana Fallaci)

Biliografia

Altri progetti