Luigi de Magistris: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Micione (discussione | contributi)
m metto la fonte ma non l'ho controllata
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Luigi de Magistris''' (1967 – vivente), politico ed ex magistrato italiano.
'''Luigi de Magistris''' (1967 – vivente), politico ed ex magistrato italiano.


*{{NDR|riferendosi al referendum dell'Irlanda sul trattato di Lisbona}} Io mi auguro che passi il voto positivo dell'Irlanda in modo che il trattato di Lisbona entri in vigore e sarà un passo in avanti per la democrazia in Europa perchè il parlamento europeo avrà più poteri, avrà più importanza e non saranno i governi a comandare ma il popolo attraverso i loro rappresentanti in parlamento; in Irlanda gli italiani irlandesi hanno un ruolo fondamentale. (''[http://www.youtube.com/watch?v=fCpSRgVJy7U youtube]'')
*Io mi auguro che passi il voto positivo dell'Irlanda in modo che il trattato di Lisbona entri in vigore e sarà un passo in avanti per la democrazia in Europa perché il parlamento europeo avrà più poteri, avrà più importanza e non saranno i governi a comandare ma il popolo attraverso i loro rappresentanti in parlamento; in Irlanda anche gli italiani irlandesi hanno un ruolo fondamentale. (dal ''[http://www.youtube.com/watch?v=dSOiuUzUWoU#t=0m8s meeting]'' dell'Italia dei Valori a Vasto, 29 settembre 2009)


{{intestazione|Intervista di Enrico Fierro, ''Un sistema d'affari sta strozzando la Calabria'', ''l'Unità'', 13 agosto 2007, p. 10}}
{{intestazione|Intervista di Enrico Fierro, ''Un sistema d'affari sta strozzando la Calabria'', ''l'Unità'', 13 agosto 2007, p. 10}}

Versione delle 12:16, 28 nov 2009

Luigi de Magistris (1967 – vivente), politico ed ex magistrato italiano.

  • Io mi auguro che passi il voto positivo dell'Irlanda in modo che il trattato di Lisbona entri in vigore e sarà un passo in avanti per la democrazia in Europa perché il parlamento europeo avrà più poteri, avrà più importanza e non saranno i governi a comandare ma il popolo attraverso i loro rappresentanti in parlamento; in Irlanda anche gli italiani irlandesi hanno un ruolo fondamentale. (dal meeting dell'Italia dei Valori a Vasto, 29 settembre 2009)
Intervista di Enrico Fierro, Un sistema d'affari sta strozzando la Calabria, l'Unità, 13 agosto 2007, p. 10
  • C'è una nuova forma di criminalità organizzata in Calabria, che non è solo 'ndrangheta, che tende alla gestione dei fondi pubblici, di quelli che sono arrivati, che stanno arrivando e che arriveranno. Questo è lo snodo fondamentale, perché è lì che si radicano, si rafforzano e aumentano le collusioni tra istituzioni, politica, affari e sistema bancario.
  • Una volta c'erano i servizi deviati, la magistratura deviata, anche i giornalisti deviati, ora la cosa si sta ribaltando. Deviati sono quei pochi magistrati che fanno inchieste, i pochi giornalisti che scrivono, gli investigatori che fanno il loro dovere.
  • Se fosse stata utilizzata la metà dei fondi arrivati, la Calabria poteva essere una piccola Svizzera.

Altri progetti