Differenze tra le versioni di "Discussioni utente:DostoHouskij"

Jump to navigation Jump to search
m
Ciao, scusa il ritardo della risposta... per quanto riguarda il blog: fammi un esempio per favore, così capisco meglio. cmq vale la regola generale di cercare di utilizzare una fonte diretta, e non indiretta, quindi se il blog stesso citava la fonte primaria è meglio riportarla. (ti faccio notare che alcuni link su [[David Shore]] adesso non funzionano più). Per quanto riguarda invece la domanda sulla sesta serie di house, la domanda è ben posta e non saprei come risponderti: come detto [[Discussioni Wikiquote:Vetrina/Archivio#voci in vetrina|qui]] il {{tl|vetrina}} andrebbe messo a tutte le sotto voci, quindi anche la sesta. Però in quel caso tutte le sottovoci erano presenti, qui la sesta stagione è arrivata dopo; e potrebbe darsi che non sia "da vetrina", magari mal formattata (sto parlando in generale). direi di portare la discussione sulla pagina della [[Discussioni Wikiquote:Vetrina|vetrina]]. ciao, --[[Utente:Quaro75|Quaro75]] ([[Discussioni utente:Quaro75|scrivimi]]) 21:08, 19 gen 2010 (CET)
::adesso ho capito. guarda, non saprei, secondo me no: il detentore del diritto d'autore è il telefilm, non chi ne ha trascritto un brano. qui gli esperti sono nemo e dread, prova a girare la domanda anche a loro. --[[Utente:Quaro75|Quaro75]] ([[Discussioni utente:Quaro75|scrivimi]]) 20:34, 20 gen 2010 (CET)
:::I cosiddetti "diritti di trascrizione" sono una questione controversa, ma in genere vengono invocati per la digitalizzazione dei libri, dato che chi compie questo lavoro (a prescindere dalla sua originalità) produce un "valore aggiunto" (appunto, il libro in formato digitale). Non ritengo che il "trascrittore" meriti qualche particolare menzione, però è sempre utile citare le proprie fonti secondarie anche quando si attinge direttamente alla fonte primaria: scrivere nell'oggetto della modifica che una certa aggiunta si basa sulla trascrizione presa in un certo posto e poi ricontrollata è un'informazione in piú che non costa nulla. Potrebbe invece essere un problema se si copiassero sistematicamente tutte (o quasi) le citazioni contenute in un sito; se invece fai una cernita va benissimo. --[[Utente:Nemo_bis|Nemo]] 21:59, 21 gen 2010 (CET)

Menu di navigazione