Giorgio Falco: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con ''''Giorgio Falco''' (1967) è uno scrittore italiano. ==L'ubicazione del bene== * ''Chi usciva alle sei di sera dubitava della forza aziendale. Chi usciva alle otto di sera ...'
 
Quaro75 (discussione | contributi)
wikificato
Riga 1: Riga 1:
'''Giorgio Falco''' (1967) è uno scrittore [[italia]]no.
'''Giorgio Falco''' (1967 - vivente), scrittore italiano.


==L'ubicazione del bene==
==''L'ubicazione del bene''==
* ''Chi usciva alle sei di sera dubitava della forza aziendale. Chi usciva alle otto di sera dubitava della vita'' (Pag. 6)
* ''Chi usciva alle sei di sera dubitava della forza aziendale. Chi usciva alle otto di sera dubitava della vita'' (pag. 6)
* ''Quando muore qualcuno di cancro, mi chiedo sempre dove aveva il tumore, chissà quale cellula lo ha determinato, quale cellula malata ha raggruppato segretamente attorno a sé altre cellule, se c'è statao un giorno preciso in cui è iniziato il golpe cellulare mentre il corpo ignaro era in un ufficio postale o al tavolo di un self-service o sul vagone di un treno o stringeva la mano a un aperitivo.'' (pag. 133)


==Bibliografia==
* ''Quando muore qualcuno di cancro, mi chiedo sempre dove aveva il tumore, chissà quale cellula lo ha determinato, quale cellula malata ha raggruppato segretamente attorno a sé altre cellule, se c'è statao un giorno preciso in cui è iniziato il golpe cellulare mentre il corpo ignaro era in un ufficio postale o al tavolo di un self-service o sul vagone di un treno o stringeva la mano a un aperitivo.'' (Pag. 133)
*Giorgio Falco, ''L'ubicazione del bene'', Einaudi Stile libero, 2009. ISBN 9788806197162


[[Categoria:Scrittori italiani|Falco, Giorgio]]
(i riferimenti sono alle pagine dell'Edizione Einaudi stile libero)

Versione delle 13:26, 24 gen 2010

Giorgio Falco (1967 - vivente), scrittore italiano.

L'ubicazione del bene

  • Chi usciva alle sei di sera dubitava della forza aziendale. Chi usciva alle otto di sera dubitava della vita (pag. 6)
  • Quando muore qualcuno di cancro, mi chiedo sempre dove aveva il tumore, chissà quale cellula lo ha determinato, quale cellula malata ha raggruppato segretamente attorno a sé altre cellule, se c'è statao un giorno preciso in cui è iniziato il golpe cellulare mentre il corpo ignaro era in un ufficio postale o al tavolo di un self-service o sul vagone di un treno o stringeva la mano a un aperitivo. (pag. 133)

Bibliografia