La maschera di ferro (film 1998): differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
*'''Christine''': Ho peccato contro l'amore e contro Dio e brucerò all'inferno... e anche voi.<br/>'''Re Luigi''': No, amore mio, voi brucerete all'inferno, ma io no. Perché io sono il re. Ordinato da Dio!
 
*'''Filippo''': Mi dispiace, ho fallito. <br /> '''Athos''': Tutti noiNoi abbiamo fallito.
 
*'''Re Luigi XIV''': Chi è? <br /> '''Francois''': IlRaoul, il figlio di Athos, Raoul. <br /> '''Re Luigi XIV''': Le vostre preferenze andranno ai giovani soldati, ma io mi riferivo alla bellezza che è accanto. <br /> '''Francois''': Si chiama Christine.
 
*'''Aramis''': Quando eravamo giovani uomini e vedevamo le ingiustizie, combattevamo. <br /> '''D'Artagnan''': Ora ci sono questioni che non possono essere risolte con una spada. <br /> '''Athos''': E altre non possono essere risolte senza.
 
*'''Aramis''': Luigi mi ha ordinato di scoprire la vera identità del Generale dell'Ordine dei Gesuiti e ucciderlo. <br /> '''Porthos''': Dovresti lasciareLascia che sia il generale segreto a preoccuparsi. <br /> '''Aramis''': Il problema è che sono io.
 
*'''Athos''': Che cosa proponi di fare? <br /> '''Aramis''': Sostituire il re.
*'''D'Artagnan''': Siete sempre circondato da donne meravigliose. Amate qualcuna di loro? <br /> '''Re Luigi XIV''': Molto spesso, in realtà.
 
*'''Re Luigi XIV''': D'Artagnan, io sono un re giovane... ma sono un re. <br /> '''D'Artagnan''': Allora siate un buon re, Maestà.
 
*'''Aramis''': Vi stiamo offrendo la possibilità... di essere re. <br /> '''Filippo''': No. Voi mi state offrendo di sostituirmi a un re. Un re che odiate.
 
*'''Filippo''': Sapevo che sareste tornati. <br /> '''Aramis''': Temevo che la maschera vi avrebbe ucciso. <br /> '''Filippo''': Mi nasconde, ma non mi uccide.
 
*'''Aramis''': D'Artagnan, sono giovani moschettieri. Sono cresciuti nella nostra leggenda. Ci venerano. E questo è un vantaggio. <br /> '''Porthos''': Sì. Perchè non li attacchiamo? <br /> '''D'Artagnan''': Ho addestrato io questi uomini. Si batteranno fino alla morte. Ma se dobbiamo morire...se noi dobbiamo morire...meglio morire così. <br /> '''Athos''': Uno per tutti. Tutti per uno.
 
==Voci correlate==
Utente anonimo

Menu di navigazione