Leoš Janáček: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Micione (discussione | contributi)
m +commons e interlink
m Automa: Sostituzioni normali automatiche di errori "tipografici".
Riga 1: Riga 1:
'''Leóš Janáček''' (1854 – 1928), compositore ceco.
'''Leóš Janáček''' (1854 – 1928), compositore ceco.


*{{NDR|Riferito all'opera ''Da una casa di morti''}} In ognuno di questi criminali c'è una scintilla divina. (citato in ''Corriere della Sera'', 2 marzo 2010)
*{{NDR|Riferito all'opera ''Da una casa di morti''}} In ognuno di questi criminali c'è una scintilla divina. (citato in ''Corriere della sera'', 2 marzo 2010)
*Tutti i misteri melodici e ritmici della musica trovano spiegazione nella melodia e nel ritmo dei motivi musicali del linguaggio parlato. (citato in ''Corriere della Sera'', 6 marzo 2006)
*Tutti i misteri melodici e ritmici della musica trovano spiegazione nella melodia e nel ritmo dei motivi musicali del linguaggio parlato. (citato in ''Corriere della sera'', 6 marzo 2006)


==Citazioni su Leóš Janáček==
==Citazioni su Leóš Janáček==

Versione delle 19:09, 7 ago 2010

Leóš Janáček (1854 – 1928), compositore ceco.

  • [Riferito all'opera Da una casa di morti] In ognuno di questi criminali c'è una scintilla divina. (citato in Corriere della sera, 2 marzo 2010)
  • Tutti i misteri melodici e ritmici della musica trovano spiegazione nella melodia e nel ritmo dei motivi musicali del linguaggio parlato. (citato in Corriere della sera, 6 marzo 2006)

Citazioni su Leóš Janáček

  • Il compositore moravo Leos Janacek fuse nella sua musica il linguaggio tardo-romantico con il canto popolare. (Paolo Isotta)

Altri progetti