Carla Bruni: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Automa: Sostituzioni normali automatiche di errori "tipografici".
Riga 23: Riga 23:
==Citazioni su Carla Bruni==
==Citazioni su Carla Bruni==
*Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici. Chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana. ([[Francesco Cossiga]])
*Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici. Chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana. ([[Francesco Cossiga]])
*Su Carla Bruni nel mio nuovo film hanno scritto un mucchio di falsità... Mi chiedo se lo fanno anche sull'Afghanistan ([[Woody Allen]])


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 09:18, 18 set 2010

Carla Bruni

Carla Bruni (1967 – vivente), modella e cantautrice italiana naturalizzata francese.

Citazioni di Carla Bruni

  • Quando sento Berlusconi prendere questa cosa alla leggera e scherzare sul fatto che Obama è "sempre abbronzato", mi fa strano. Lo si metterà sull'umorismo... Ma spesso, sono molto felice di essere diventata francese. (da Carla Bruni: «Felice di non essere più italiana, dopo le parole di Berlusconi», corriere.it, 09 novembre 2008)
  • Siamo stati in Sud Carolina diversi giorni per un servizio fotografico. Ma io e Naomi Campbell abbiamo sempre pranzato nella nostra roulotte, anche se lì vicino c'era un buon ristorante. Quando ho chiesto il motivo, mi hanno risposto che Naomi non l'avrebbero mai fatta entrare, perché di pelle nera. Veder vincere Obama, è stata quindi una gioia immensa. (ibidem)
  • Disprezzo i cosiddetti giornalisti che si servono dei blog come di una fonte credibile. (citato in Corriere della sera, 26 marzo 2010)
Sette, 25 marzo 1993
  • Mi scusi il ritardo, ma stamattina credo di avere un po' di tubercolosi.
  • Io vado fiera del mio sedere. È difficile, per una donna di razza bianca, una simile perfezione. E poi trovo che il sedere sia importantissimo nella sensualità contemporanea. È sexy e moderno. E pratico. A differenza del gran seno, che è antico, scomodo.
  • Sono una materialista, gli ideali non m'interessano, e gli uomini troppo intensi mi fanno paura.
  • Non sopporto la discoteca: è un posto pieno di fumo, di gente che saltella e che va lì per beccare.
  • Io calcolo sempre tutto, tutto quello che sono l'ho studiato a tavolino. Mi controllo, sempre.
  • L'essere umano non può essere fedele. Mi prendo quello che gli uomini credono essere un loro diritto biologico e, se mi va, vado con un altro. Gli do l'immagine della fedeltà, la stessa che pretendo da lui.
Sette, 14 gennaio 2010
  • Ho avuto la fortuna di crescere sana, in un ambiente privilegiato e artistico. Vorrei poter trasmettere un po' di questa fortuna a coloro che non l'hanno avuta. La lotta contro l'Aids è una causa che sostengo da molti anni. Il mondo della moda nel quale lavoravo è stato fortemente colpito da questa malattia e si è mobilitato fin dall'inizio.
  • La posizione particolare nella quale mi trovo grazie al mio matrimonio mi dà la possibilità di incontrare persone che non avrei mai incontrato, di dare una voce a coloro che non ne hanno una, di mobilitare l'attenzione del pubblico su cause che mi stanno a cuore. È un'occasione unica che non voglio lasciar passare.
  • Il mio ruolo attira l'attenzione dei media. Un'attenzione che spero di indirizzare su cause importanti, che purtroppo suscitano ancora poco interesse. Spero di attirare lo sguardo del pubblico verso coloro che lottano esemplarmente ogni giorno per migliorare la vita degli altri. Più il loro lavoro sarà visibile, più sarà sostenuto dal grande pubblico, più sarà per loro possibile ottenere mezzi necessari per continuare e sviluppare le loro attività.
  • Mi sento tanto francese quanto italiana. Oggi la mia vita è in Francia, ma il mio cuore, le mie radici, la mia cultura appartengono ugualmente ai due Paesi e sono fiera di avere la doppia nazionalità. La mia più grande gioia, ma il mio più grande dilemma, sarebbe che la Francia e l'Italia s'incontrassero nuovamente nella finale della Coppa Mondiale.

Citazioni su Carla Bruni

  • Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici. Chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana. (Francesco Cossiga)
  • Su Carla Bruni nel mio nuovo film hanno scritto un mucchio di falsità... Mi chiedo se lo fanno anche sull'Afghanistan (Woody Allen)

Voci correlate

Altri progetti