Differenze tra le versioni di "Dracula di Bram Stoker"

Jump to navigation Jump to search
m
Automa: Correzione automatica punteggiatura e spazi.
m (Automa: Sostituzioni normali automatiche di errori "tipografici".)
m (Automa: Correzione automatica punteggiatura e spazi.)
*'''Mina''': Oh, sì, [[amore]] mio, mi avete trovata.<br />'''Dracula''': Vita mia... Mia preziosa vita.<br />'''Mina''': Ho voluto che questo avvenisse. Ora sì, lo so. Voglio stare con voi, sempre.<br />'''Dracula''': Non sapete quello che state dicendo.<br />'''Mina''': Oh, sì... sì, lo so. Temevo che non avrei mai più sentito le vostre carezze. Pensavo foste morto.<br />'''Dracula''': {{NDR|porta la mano di Mina sul suo petto}} Non c'è vita in questo corpo.<br />'''Mina''': Ma voi vivete. Voi vivete. Che cosa siete voi? Io devo sapere. Dovete dirmelo.<br />'''Dracula''': Io... io sono... niente. Senza vita. Senz'anima...<br />'''Mina''': Cosa volete dire?<br />'''Dracula''': ...odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il [[mostro]] che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula.<br />'''Mina''': {{NDR|lo colpisce}} No! Voi avete assassinato Lucy!... {{NDR|Mina piange}} Io vi amo. E che Dio mi perdoni per questo!<br />Voglio essere come voi siete. Vedere come voi vedete, amare come voi amate.<br />'''Dracula''': Mina, per venire con me dovete... dipartire dalla vostra vita umana e rinascere con me.<br />'''Mina''': Voi siete il mio amore, e la mia vita per sempre.<br />'''Dracula''': Allora io vi do la vita eterna, l'amore eterno. Il potere delle tempeste e degli animali della Terra. Venite con me per essere la mia amata sposa, per sempre.<br />'''Mina''': Verrò, sì, sì.<br />'''Dracula''': {{NDR|la morde e si incide il petto}} Oh, Mina. Bevete e unitevi a me nella eterna vita. {{NDR|Mina beve il sangue}} No! Non posso permettere che accada.<br />'''Mina''': Vi prego, non importa. Fatemi vostra.<br />'''Dracula''': Mina, sarete maledetta come me che devo camminare nell'ombra della Morte per l'eternità, io vi amo troppo... per condannarvi.<br />'''Mina''': Allora portatemi via da tutta questa [[morte]]!
*'''Dracula''': Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato eserciti secoli prima che voi nasceste!<br />'''Van Helsing''': Le vostre armate furono sconfitte. Voi torturaste e impalaste migliaia di persone.<br />'''Dracula''': Io fui tradito. Guardate il vostro Dio che cosa mi ha fatto.<br />'''Van Helsing''': Ora la vostra guerra contro Dio è finita. Dovete pagare per i vostri crimini. Cristo lo vuole!<br />'''Dracula''': Costei è ora... mia sposa!
*'''Arthur Holmwood''': {{NDR|Durante il tetativo di salvare la vita a Lucy con una trasfusione}} Perdonatemi signore, la mia vita è sua, darei l'ultima goccia di sangue per salvarla.<br />'''Van Helsing''': L'ultima goccia? Vi ringrazio, siete il benvenuto qui, ma non vi chiedo tanto... non ancora.
*'''Mina''': Dottore, com'è morta Lucy?<br />'''Van Helsing''': Beh.....<br />'''Mina''': Ha sofferto molto?<br />'''Van Helsing''': Sì, ha sofferto molto! Ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l'abbiamo arsa; finalmente ha trovato la pace.
*'''Van Helsing''': Sorvegliatela bene, signor Morris! Non abbandonatela stanotte. Ci troviamo di fronte a forze al di là di ogni esperienza umana, un enorme potenza! Sorvegliatela, quindi, o la vostra amata Lucy diventerà una cagna del Diavolo! Yeheheh! Una puttana delle tenebre! Ahahahah!<br />'''Quincey P. Morris''': Siete un infame vecchio pazzo!<br />'''Van Helsing''': Sentite giovanotto: Lucy non la casuale vittima di un mero incidente, lo capite, no?!È un'adepta volontaria, una sfrenata seguace, una licenziosa seguace, oserei dire una devota discepola! È la concubina del Diavolo! eheh, ah! Mi capite, ya?!
69 545

contributi

Menu di navigazione