Ronaldo: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Automa: Sostituzioni normali automatiche di errori "tipografici".
ChtitBot (discussione | contributi)
m Bot: Tolgo: de:Ronaldo
Riga 22: Riga 22:


[[ca:Ronaldo]]
[[ca:Ronaldo]]
[[de:Ronaldo]]
[[en:Ronaldo]]
[[en:Ronaldo]]
[[es:Ronaldo]]
[[es:Ronaldo]]

Versione delle 17:39, 6 feb 2011

Ronaldo

Ronaldo Luís Nazário de Lima, conosciuto come Ronaldo (1976 – vivente), calciatore brasiliano.

Citazioni di Ronaldo

  • Moreno ha arbitrato bene, non capisco le polemiche che ci sono state, la verità è una: chi è bravo va avanti. (citato in Repubblica, 21 giugno 2002)
  • La mia fidanzata si è innamorata di questi capelli. Adesso li faccio crecere e a San Siro vedrete il nuovo Ruud Gullit. (citato in La Gazzetta dello Sport, 5 luglio 2007)
  • [Intervista alla Gazzetta dello Sport, rispondendo alla domanda "se dovessi masterizzare un CD a tuo figlio sulla tua carriera che immagini sceglieresti?"]
    Il Ronaldo più forte e decisivo è stato quello del mondiale 2002. Sceglierei dei gol, naturalmente. Sono più affezionato a quello segnato al Compostela col Barcellona, poi il primo con la maglia del Real, quello col Piacenza in Coppa Italia da nerazzurro e il colpo di petto col Milan contro il Cagliari: divertente. Ma soprattutto gli farei vedere la mia storia: prima in cielo, poi all'improvviso a terra, ancora in cielo, e ancora giù. Questa è la vita: istruttivo, per lui e per tanti altri bambini. (citato in La Gazzetta dello Sport, 8 aprile 2008)

Citazioni su Ronaldo

  • Nuovi problemi per Ronaldo in allenamento: non si riesce a staccargli la panchina dal sedere. (Gene Gnocchi)
  • Come Garrincha nel 1962 e Maradona nel 1986 Ronaldo ha il diritto di alzare al cielo la Coppa del Mondo più di ogni altro. Capocannoniere, decisivo in semifinale, più che decisivo in finale e per il Brasile è stato il quinto titolo. (Franco Rossi)
  • Capocannoniere, eguagliato Pelé, campione del mondo, eroe della partita, di nuovo sul trono. Ora può piangere come un ragazzino. Questo è il Mondiale di Nazario de Lima Ronaldo Luis e resterà nella storia per la più bella favola mai raccontata dal calcio. (Giorgio Tosatti)
  • Ricordo che con Ronaldo facevamo le cinque o le sei del mattino. Io il giorno dopo però mi allenavo lo stesso, mentre lui dormiva sul lettino dopo aver mangiato cappuccino e brioche. La sera seguente poi era di nuovo sotto casa mia e si attaccava al clacson fin quando non mi vedeva uscire. (Christian Vieri)

Altri progetti