Differenze tra le versioni di "Umberto Agnelli"

Jump to navigation Jump to search
m
fonte secondaria
(Correggo link: il sito Torino 2011 faceva parte del sito Italia 2011 che è il sito ufficiale delle festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità italiana.)
m (fonte secondaria)
 
* È sempre un'emozione quando mi chiedono di parlare della [[Juventus Football Club|Juventus]].<br/> Perché significa non solo ripensare ai tanti successi sportivi, ma è ripercorrere un viaggio nella memoria, sul filo di tanti ricordi personali e della mia famiglia che si intrecciano da 75 anni con la storia di questa squadra di calcio.<br/> La società bianconera ha un modo particolare di leggere la storia: una storia di cambiamenti radicali e profondi, che investono la città in cui nasce e vive la Juventus, Torino, i suoi abitanti e milioni di tifosi in Italia e nel mondo, storia di costume e di abitudini. E poi di emozioni.<br/> Perché, la Juventus è stata, è e sarà sempre una squadra di calcio. Ed è un piacere immenso ricordare che tutto "il meglio" del calcio è passato dalla Juve, rivedere le tante partite "storiche" per rivivere, così, l'emozione di quegli attimi. (da ''[http://www.edizioni-archivio.it/pages/juventus/pref_unb_agn.htm Archivio Juventus: Prefazione di Umberto Agnelli]'', 1998)
* La Juventus è un modo di essere, di esprimersi e di emozionarsi, vivere insieme a tanti altri la stessa passione per il calcio, possibilmente per il bel calcio. Una passione che ha unito e unisce persone di città, condizione sociali, fedi politiche diversissime... Ieri in Italia, oggi in tutto il mondo. (dacitato in ''[http://www.italia2011.it/it-it/torino/juve-toro.aspx Italia 2011: Il calcio]'')
 
==Voci correlate==
22 142

contributi

Menu di navigazione