La finestra sul cortile: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Film del [[w:1954|1954]] di [[Alfred Hitchcock]]. Sceneggiatura di [[John Michael Hayes]]<br>
'''''La finestra sul cortile''''' (''Rear window''), [[film]] [[USA]] del 1954 con [[James Stewart]] e [[Grace Kelly]], regia di [[Alfred Hitchcock]] e sceneggiatura di [[John Michael Hayes]], tratto dall'omonimo racconto di [[Cornell Woolrich]].
Titolo originale: ''Rear window''


*Senta, signor Jefferies, io non ho istruzione, però posso dirle una cosa: quando un uomo e una donna si piacciono, devono accoppiarsi come i puledri nelle praterie, e non fantasticare analizzandosi come due campioni in una provetta. ('''Stella'''([[Thelma Ritter]]) a '''"Jeff" Jefferies''' ([[James Stewart]]))
-----

*"Senta, signor Jefferies, io non ho istruzione, però posso dirle una cosa: quando un uomo e una donna si piacciono, devono accoppiarsi come i puledri nelle praterie, e non fantasticare analizzandosi come due campioni in una provetta."
::''([[Thelma Ritter]] a [[James Stewart]])''


{{wikipedia}}
{{wikipedia}}

[[Categoria:Film|Finestra sul cortile]]
[[Categoria:Film|Finestra sul cortile]]

Versione delle 11:48, 7 mag 2006

La finestra sul cortile (Rear window), film USA del 1954 con James Stewart e Grace Kelly, regia di Alfred Hitchcock e sceneggiatura di John Michael Hayes, tratto dall'omonimo racconto di Cornell Woolrich.

  • Senta, signor Jefferies, io non ho istruzione, però posso dirle una cosa: quando un uomo e una donna si piacciono, devono accoppiarsi come i puledri nelle praterie, e non fantasticare analizzandosi come due campioni in una provetta. (Stella(Thelma Ritter) a "Jeff" Jefferies (James Stewart))