Differenze tra le versioni di "Cuore"

Jump to navigation Jump to search
179 byte aggiunti ,  9 anni fa
(senza fonte in voce autore)
*Confida in te stesso: ogni cuore vibra a una tale corda di ferro. Accetta il posto che il divino provvedere ha trovato per te, la società dei tuoi contemporanei, la connessione degli eventi. Gli uomini grandi sempre fecero così, e affidarono se stessi fanciullescamente al genio della loro età, testimoniando la loro percezione che l'assolutamente affidabile aveva preso posto nei loro cuori, operando attraverso le loro mani, prendendo possesso di tutto il loro essere. ([[Ralph Waldo Emerson]])
*Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione. ([[Arthur Schnitzler]])
*''Dal vero fonte de' celesti rai, | Per trionfar del mondo, il foco prese amor, con cui si forte il cor m'accese | Ch'io di spegnerlo più non spero omai''. ([[Berardino Rota]])
*Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. ([[Fernando Pessoa]])
*È il cuore che sente [[Dio]], non la [[ragione]]. Ecco cos'è la [[fede]]: Dio sensibile al cuore, non alla ragione. ([[Blaise Pascal]])
15 808

contributi

Menu di navigazione