Eliel Saarinen: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
m Ordine alfabetico, wlink
Riga 1: Riga 1:
'''Gottlieb Eliel Saarinen''' (1873 - 1950), architetto finlandese.
'''Gottlieb Eliel Saarinen''' (1873 - 1950), architetto finlandese.


*Lo scopo dell'[[architettura]] è di proteggere e migliorare la [[vita]] dell'[[uomo]] sulla [[terra]], per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.
*Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell'ambiente, l'ambiente nel progetto di una città.
*Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una [[casa]], una casa nell'ambiente, l'ambiente nel progetto di una [[città]].
*Lo scopo dell'architettura è di proteggere e migliorare la vita dell'uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.


[[Categoria:Architetti|Saarinen]]
[[Categoria:Architetti|Saarinen]]

Versione delle 23:23, 9 giu 2006

Gottlieb Eliel Saarinen (1873 - 1950), architetto finlandese.

  • Lo scopo dell'architettura è di proteggere e migliorare la vita dell'uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza.
  • Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell'ambiente, l'ambiente nel progetto di una città.