Viaggio in India: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
NisiDominus (discussione | contributi)
Creata pagina con '{{Film |titoloitaliano = Viaggio in India |titolooriginale = Shaere zobale-ha |paese = Iran |anno = 2006 |genere = drammatico |regista = Mohsen Makhmalbaf |sceneggiatore =...'
 
NisiDominus (discussione | contributi)
Riga 15: Riga 15:


==Dialoghi==
==Dialoghi==
*'''Uomo iraniano''': Quest'universo è pieno di merda!<br/> '''Il tedesco''': Non è soltanto, non è tutto costantemente pieno di merda e basta. No! La merda piove costantemente su di noi! È un lungo processo, e la merda si manifesta in continuazione! C'è sempre qualcosa che ti ricopre di merda. La merda c'è! E non è solo la merda che vedi, no no, la merda si muove, va avanti da sola, piove sempre sopra di noi.<br/> E nelle diverse culture hanno trovato molte diverse risposte a questo, per esempio i [[cattolici]] ti dicono: "Sei tu che la meriti!". I [[protestanti]] ti dicono: "Lasciamo che accada agli altri". I [[musulmani]] ti dicono: "È volontà di Allah!". Mentre gli [[ebrei]] ti dicono: "Perché accade sempre a noi?". I [[buddhisti]] invece dicono: "In realtà, questa non è vera merda!". In Giappone, i buddhisti [[zen]] dicono: "Concentrati sul suono della merda che cade."
*'''Uomo iraniano''': Quest'universo è pieno di merda!<br/> '''Il tedesco''': Non è soltanto, non è tutto costantemente pieno di merda e basta. No! La merda piove costantemente su di noi! È un lungo processo, e la merda si manifesta in continuazione! C'è sempre qualcosa che ti ricopre di merda. La merda c'è! E non è solo la merda che vedi, no no, la merda si muove, va avanti da sola, piove sempre sopra di noi.<br/> E nelle diverse culture hanno trovato molte diverse risposte a questo, per esempio:<br/> I [[cattolici]] ti dicono: "Sei tu che la meriti!", <br/> i [[protestanti]] ti dicono: "Lasciamo che accada agli altri",<br/> i [[musulmani]] ti dicono: "È volontà di Allah!",<br/> mentre gli [[ebrei]] ti dicono: "Perché accade sempre a noi?", <br/> i [[buddhisti]] invece dicono: "In realtà, questa non è vera merda!",<br/> in Giappone, i buddhisti [[zen]] dicono: "Concentrati sul suono della merda che cade."


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 13:31, 18 feb 2012

Viaggio in India

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Shaere zobale-ha

Lingua originale persiano
Paese Iran
Anno 2006
Genere drammatico
Regia Mohsen Makhmalbaf
Sceneggiatura Mohsen Makhmalbaf
Produttore Mohsen Makhmalbaf
Interpreti e personaggi

Viaggio in India, film iraniano del 2006, regia di Mohsen Makhmalbaf.

Dialoghi

  • Uomo iraniano: Quest'universo è pieno di merda!
    Il tedesco: Non è soltanto, non è tutto costantemente pieno di merda e basta. No! La merda piove costantemente su di noi! È un lungo processo, e la merda si manifesta in continuazione! C'è sempre qualcosa che ti ricopre di merda. La merda c'è! E non è solo la merda che vedi, no no, la merda si muove, va avanti da sola, piove sempre sopra di noi.
    E nelle diverse culture hanno trovato molte diverse risposte a questo, per esempio:
    I cattolici ti dicono: "Sei tu che la meriti!",
    i protestanti ti dicono: "Lasciamo che accada agli altri",
    i musulmani ti dicono: "È volontà di Allah!",
    mentre gli ebrei ti dicono: "Perché accade sempre a noi?",
    i buddhisti invece dicono: "In realtà, questa non è vera merda!",
    in Giappone, i buddhisti zen dicono: "Concentrati sul suono della merda che cade."

Altri progetti